Quasi sempre, al rientro da una vacanza, si scopre di aver speso più di quanto previsto inizialmente.
Ma se la vacanza ha soddisfatto le aspettative, è difficile non pensare che siano stati soldi spesi bene. Naturalmente, tutto dipende dalle aspettative…
Certamente, chi è disposto a spendere decine di migliaia di dollari al giorno, ha aspettative così grandi che diventa assai difficile trovare località e strutture in grado di soddisfarle. Anche se la cosa fa sorridere la maggior parte delle persone, chi è molto ricco si scontra spesso con il problema di trovare posti davvero lussuosi dove trascorrere le vacanze.
A Musha Cay (Bahamas), per esempio, è possibile affittare l’intera isola, che può ospitare fino a 12 persone, per 37.500 dollari al giorno. La tariffa comprende pasti e bevande, immersioni, pesca d’altura e uno spettacolo pirotecnico personale.
Ma esiste anche qualcosa di più economico, come l’Indigo Bay Resort, in Mozambico, a soli 545 dollari a persona al giorno. Il resort offre 30 chalet sulla spiaggia e 14 ville, tutte costruite con paglia, canna e legno, in perfetta armonia con l’ecosistema che le circonda, nel quale vivono 180 specie di uccelli, una grande varietà di farfalle, antilopi e anche coccodrilli.
Le località che potete ammirare nel video a inizio articolo, tutte isole private, possono essere considerate delle ottime destinazioni di lusso per chi può permettersi vacanze senza problemi di budget.
Per tutti gli altri è l’occasione per ammirare luoghi stupendi che difficilmente potranno vedere di persona.
In un mondo dove i ricchi sono sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri, anche le destinazioni turistiche stanno seguendo la stessa sorte: posti sempre più esclusivi e costosi da una parte e posti attrezzati per accogliere le grandi masse a prezzi relativamente abbordabili.
Il nuovo mondo della globalizzazione è anche questo…
METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED