CHI SIAMO

Siamo nati nel 2011 come un gruppo di blogger indipendenti, con un interesse molto strano e poco comune: i metalli rari. Volevamo condividere questo nostro interesse con quante più persone possibili e far conoscere il mondo dei metalli rari al pubblico italiano. Negli anni, abbiamo accompagnato i nostri lettori alla scoperta di un mondo affascinante, innovativo, reale e concreto, quale quello dei metalli rari.

Tuttavia, mentre aumentava il numero di visitatori, abbiamo allargato il focus su argomenti che avevano strettamente a che fare con l’economia reale: metalli industriali, metalli preziosi, energia, commodities, economia e, naturalmente, metalli rari. È cresciuto anche il numero dei nostri collaboratori, molti dei quali vivono al di fuori dei confini italiani e, nella maggior parte dei casi, sono professionisti che operano quotidianamente sui mercati delle materie prime.

Attualmente, non apparteniamo a nessun gruppo editoriale, politico, economico o altro. Quindi, ci vantiamo di essere totalmente indipendenti e liberi riguardo a quello che pubblichiamo. Scriviamo i nostri articoli con l’obbiettivo di dare al lettore notizie e informazioni con il più alto valore aggiunto possibile, utile (speriamo indispensabile) soprattutto a chi opera sui mercati sia come consumatore/produttore che come investitore.

Tramite metallirari.com, il lettore potrà esplorare non solo il mondo dei metalli rari, ma anche il mondo delle notizie rare, notizie che soprattutto in Italia non fanno sempre notizia, ma che sono indispensabili per capire il mondo dell’economia e che influenzano pesantemente il destino di tutti noi e dei nostri figli, in una misura che solo una ristretta minoranza di persone riesce a cogliere in tutta la sua importanza. I nostri lettori appartengono a questa minoranza.

Chi è interessato a non perdere i nostri articoli, può iscriversi gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere, una volta a settimana, i nostri migliori articoli direttamente tramite email:

Quali sono i tuoi interessi?

(Dati trattati nel rispetto della privacy)


REDAZIONE

D. Klein (Offshore e Investimenti)
E. Andersen ( Economia, Mercati e Tecnologie)
J. Picone (Metalli Rari e Terza Pagina)

IN PRIMA PAGINA