CHI SIAMO

Siamo un gruppo di blogger indipendenti, con un interesse molto strano e poco comune: i metalli rari.

Quando abbiamo iniziato a scrivere questo blog, nel 2011, volevamo condividere questo nostro interesse con quante più persone possibili e far conoscere il mondo dei metalli rari al pubblico italiano. Nel tempo, abbiamo accompagnato i nostri lettori alla scoperta di un mondo affascinante, innovativo, reale e concreto, quale quello dei metalli rari.

Tuttavia, ci siamo presto resi conto che i lettori erano molto interessati a tutto ciò che aveva a che fare con l’economia reale: metalli comuni, metalli preziosi, metalli rari, energia, economia reale, economia offshore, etc. etc.

Cerchiamo di scrivere i nostri articoli con pragmatismo e facendo spesso riferimento a notizie che arrivano al di fuori dai confini italiani, in paesi che non sempre attirano l’attenzione dei mass-media italiani, ma che rivestono un’importanza cardinale nell’economia mondiale, soprattutto quando si tratta di risorse naturali.

Osservando l’Italia da questa prospettiva e con una maggior conoscenza delle dinamiche legate alle materie prime e alle risorse energetiche nel mondo, è possibile capire meglio la storia della nostra economia e le prospettive future del nostro paese.

Tramite metallirari.com, il lettore potrà esplorare non solo il mondo dei metalli rari, ma anche il mondo delle notizie rare, notizie che soprattutto in Italia non fanno sempre notizia, ma che sono indispensabili per capire il mondo dell’economia e che influenzano pesantemente il destino di tutti noi e dei nostri figli, in una misura che solo una ristretta minoranza di persone riesce a cogliere in tutta la sua importanza. I nostri lettori appartengono a questa minoranza.

SOSTIENI METALLIRARI

Il contributo a questo sito è su base volontaria e, fino ad oggi, ci siamo autotassati per sostenere tutte le spese di gestione che gli introiti pubblicitari non riescono a coprire. Purtroppo non riusciamo sempre a colmare lo sbilancio.
Per questo motivo chiediamo ai nostri lettori di sostenerci. Anche un minimo contributo è importante perché possiamo continuare ad offrire notizie ed informazioni di qualità.
Se vuoi (e puoi) sostenerci   CLICCA QUI    

Chi è interessato a non perdere i nostri articoli, può abbonarsi gratuitamente per ricevere, una volta a settimana, i nostri migliori articoli direttamente tramite email:

(Dati trattati nel rispetto della privacy)


REDAZIONE

D. Klein (Offshore e Investimenti)
E. Andersen ( Economia, Mercati e Tecnologie)
J. Picone (Metalli Rari e Terza Pagina)

IN PRIMA PAGINA