La boxe è uno degli sport più competitivi che esistano e raggiungere i livelli più alti è incredibilmente difficile. Una valanga di persone non desiderano altro che diventare il prossimo campione dei pesi massimi.
Mentre molti pugili riescono a raggiungere il livello professionale, pochissimi riescono a rimanere in salute o ad avere abbastanza successo da riuscire ad avere una carriera duratura. Tuttavia, i pochi che ci sono riusciti hanno raccolto i frutti di tanti sacrifici e difficoltà.
I campioni del pugilato godono di mega bonus sulle vincite e di incredibili sponsorizzazioni. In questo modo, riescono ad accumulare enormi somme di denaro, come nel caso dei 10 pugili più ricchi di tutti i tempi.
8TYSON FURY (Patrimonio: 40 milioni di dollari)
Questo pugile inglese, conosciuto anche come The Gypsy King, è nato in una famiglia con una lunga storia nel mondo del pugilato. Il padre (John “Gipsy” Fury) era un pugile professionista negli anni ottanta, mentre il cugino Andy Lee vinse il titolo WBO nella categoria dei pesi medio-massimi.
7WLADIMIR KLITSCHKO (Patrimonio: 60 milioni di dollari)
Wladimir Klitschko è uno dei pugili più rappresentativi nella storia della divisione dei pesi massimi, avendo gareggiato dal 1996 al 2017, guadagnando un grande rispetto da parte di tutti gli sportivi. È stato due volte campione mondiale dei pesi massimi ed ha conquistato anche i titoli WBA, IBD e WBO.
7ANTHONY JOSHUA (Patrimonio: 60 milioni di dollari)
Molti sostengono che Anthony Joshua sia, attualmente, il migliore dei pesi massimi. Inglese, di origini nigeriane e soprannominato “AJ“, è stato detentore dei titoli mondiali IBF, WBA, WBO e IBO fino al 2019, prima di essere battuto da Andy Ruiz Jr.
6VITALI KLITSCHKO (Patrimonio: 80 milioni di dollari)
A Vitali Klitschko è stato dato il soprannome di Dr Ironfist, anche per le sue 45 vittorie a fronte di solo due sconfitte Adesso, è passato alla politica in Ucraina, diventando sindaco di Kiev nel 2014.
5SUGAR RAY LEONARD (Patrimonio: 120 milioni di dollari)
È un ex pugile statunitense unanimemente considerato uno dei pugili più forti di sempre e uno dei migliori pesi welter. I suoi combattimenti contro Thomas Hearns, Roberto Durán e Marvin Hagler sono entrati nella storia del pugilato. Vanta un record impressionante: 36 vittorie in 40 combattimenti.
4LENNOX LEWIS (Patrimonio: 130 milioni di dollari)
Tre volte campione mondiale dei pesi massimi (soltanto Muhammad Ali, Evander Holyfield e Vitali Klitschko ci sono riusciti) e due volte campione lineare, Lewis è uno dei pugili più grandi di sempre. Ha vinto anche una medaglia d’oro ai Giochi Olimpici del 1988.
3OSCAR DE LA HOYA (Patrimonio: 200 milioni di dollari)
Conosciuto anche come The Golden Boy, si è ritirato dal pugilato nel 2009. Vincitore di una medaglia olimpica nel 1992, ha vinto come pugile professionista ben dieci titoli mondiali in sei categorie di peso, un record che nessun altro è mai riuscito ad eguagliare.
3MANNY PACQUIAO (Patrimonio: 200 milioni di dollari)
Pacquiao aveva una tecnica di combattimento incredibile, che gli ha consentito di vincere tre titoli mondiali in tre diverse categorie di peso. Adesso è passato alla politica nel suo paese natale, le Filippine.
2GEORGE FOREMAN (Patrimonio: 250 milioni di dollari)
George Foreman, il cui soprannome era Big George, è entrato nella leggenda del pugilato. Ha avuto una lunghissima carriera, dal 1969 al 1977 e dal 1987 al 1997, nel corso della quale è stato 2 volte campione del mondo dei pesi massimi. Poi, è diventato un imprenditore di successo.
1FLOYD MAYWEATHER (Patrimonio: 380 milioni di dollari)
Noto anche come Floyd ‘Money’ Mayweather, questo pugile ha avuto una carriera incredibile, che lo ha visto dominare i ring con un record ancora imbattuto: 50 combattimenti e zero sconfitte. Oltre ad essere il più ricco tra i pugili, è considerato uno dei migliori di tutti i tempi.
METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED