Continua a crescere il patrimonio dei più ricchi del mondo, mentre le posizioni relative nella classifica dei TOP 10 sono in costante cambiamento a suon di miliardi. Comunque, negli ultimi dieci anni, il loro patrimonio è aumentato in modo significativo, come è possibile constatare in una graduatoria del 2014 pubblicata sul nostro sito.
Quest’anno il francese Bernard Arnault ha superato Elon Musk come persona più ricca del mondo grazie al calo del 21% del patrimonio del fondatore di Tesla (da 245,3 miliardi di dollari a 194,6 miliardi di dollari). Bernard Arnault è il presidente e amministratore delegato della società di beni di lusso LVMH, a cui fanno capo dozzine di marchi di lusso come Louis Vuitton, Sephora, Tiffany & Co., Christian Dior, Fendi, Givenchy, Marc Jacobs, Stella McCartney, Bulgari e molti altri.
Il miliardario che ha corso di più di tutti è stato Mark Zuckerberg, il fondatore di Meta (Facebook), che ha visto crescere la sua fortuna oltre 45 miliardi di dollari tra novembre 2023 e febbraio 2024, grazie agli ultimi risultati di Meta che hanno superato di gran lunga le aspettative di Wall Street e che hanno spinto verso l’alto i titolo azionari dell’azienda.
Ma ecco la classifica completa dei 10 miliardari più ricchi del mondo, secondo gli ultimi dati (febbraio 2024) pubblicati da Forbes.
Le 10 persone più ricche del mondo
METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED