I 10 ciclisti più pagati del mondo

Anche se i ciclisti rimangono tra gli sportivi meno pagati, le star di questo sport riescono a guadagnare qualche milione di euro all’anno. Ecco chi sono i Top 10…

I 10 ciclisti più pagati del mondo

Chi è il ciclista più pagato al mondo nel 2022?

Secondo Calcio e Finanza, il più pagato è un ciclista che nel 2019 non era un professionista e guadagnava soltanto 41.000 euro per poi fare un enorme salto a 6 milioni di euro. Si tratta del 23enne corridore sloveno Tadej Pogacar, della squadra degli Emirati Arabi Uniti. Ha vinto il suo primo Tour de France nel 2020 e ha firmato un contratto con la squadra degli Emirati Arabi Uniti fino al 2026.

Sorprendentemente, lo slovacco Peter Sagan, primo corridore della storia a vincere tre mondiali consecutivi, si classifica soltanto in seconda posizione dopo essere stato nel 2020 il corridore più pagato. A pari merito anche il britannico (naturalizzato) Chris Froome, che ha un contratto da 5,5 milioni di euro con Israel Start-Up Nation.

Non va infine dimenticato che, rispetto ad altri sportivi, i ciclisti guadagnano relativamente poco. Secondo Forbes, l’atleta con i guadagni più alti al mondo, la star delle arti marziali miste Connor McGregor, nel 2021 ha guadagnato 180 milioni di dollari, mentre nello stesso anno Cristiano Ronaldo ha portato a casa 70 milioni di dollari di stipendio e 55 milioni di dollari dagli sponsor.

Ma ecco la classifica completa dei 10 ciclisti più pagati del mondo, considerando soltanto il contratto con la squadra per cui corrono. I guadagni derivanti dalle sponsorizzazioni non sono inclusi in queste cifre.

TADEJ POGACAR (UAE Team Emirates)

Tadej Pogacar

compenso annuo: 6 milioni di euro

CHRIS FROOME (Israel Start-Up Nation)

Chris Froome

compenso annuo: 5,5 milioni di euro

PETER SAGAN (Total Energies)

Peter Sagan

compenso annuo: 5,5 milioni di euro

GERAINT THOMAS (Team Ineos)

Geraint Thomas

compenso annuo: 3,5 milioni di euro

EGAN BERNAL (Team Ineos)

Egan Bernal

compenso annuo: 2,8 milioni di euro

MICHAL KWIATKOWSKI (Team Ineos)

Michal Kwiatkowski

compenso annuo: 2,5 milioni di euro

JULIAN ALAPHILIPPE (Deceuninck-QuickStep)

Julian Alaphilippe

compenso annuo: 2,3 milioni di euro

WOUT VAN AERT (Jumbo-Visma)

Wout van Aert

compenso annuo: 2,2 milioni di euro

ALEJANDRO VALVERDE (Movistar)

Alejandro Valverde

compenso annuo: 2,2 milioni di euro

RICHARD CARAPAZ (Team Ineos)

Richard Carapaz

compenso annuo: 2,2 milioni di euro

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

*** I commenti sono disabilitati. Per commentare gli articoli è possibile farlo sulle nostre pagine social su FACEBOOK, TWITTER o INSTAGRAM ***