I 10 coltelli più belli e costosi del mondo

Sin dai tempi più antichi i coltelli facevano parte dell’arsenale di ogni uomo. Cosa è rimasto di una tradizione così importante? Ecco 10 capolavori…

I 10 coltelli più belli e costosi del mondo

Ci sono oggetti di cui siamo circondati nella nostra vita quotidiana che non attirano quasi mai la nostra attenzione. Come, per esempio, i coltelli, considerati utensili da cucina ma che in passato erano armi indispensabili oltre che preziosi strumenti per cacciare e procurarsi cibo.

Per quanto considerati oggetti comuni, hanno un’enorme base di collezionisti e una infinità di modelli e marchi. Alcuni di essi offrono una qualità che soltanto gli appassionati possono apprezzare, con prezzi che riflettono in molti casi la loro straordinarietà.

Iniziamo quindi il viaggio tra i 10 coltelli più costosi del mondo.

10

YOSHIHIRO MIZUYAKI HONYAKI (5.000 dollari)

yoshihiro mizuyaki honyaki

Nel segmento dei coltelli di alta qualità, questo pezzo si distingue come uno dei più economici. È realizzato da maestri di Sakai e presenta un disegno chiamato Hamon. Le incisioni sulla lama si ispirano al Monte Fuji (Giappone).

9

LANCET “OUROBOROS” (5.500 dollari)

lancet ouroboros

Ha inserti di rame e oro a 24 carati. La lama è realizzata in acciaio Damasco e presenta un blocco azionabile con il pollice. È un coltello molto bello da vedere.

8

NENOHI HONYAKI DENTOKOUGEISHI SAKIMURA TAKOBIKI (6.900 dollari)

Questo coltello è stato prodotto da Yoshikazu, un maestro di fama mondiale in questo settore. Ha una lama da 40 centimetri, cosa che lo rende più simile ad una spada che non ad un coltello, ma offre un perfetto controllo del taglio. Le decorazioni Japanse Cherry Blossom aggiungono una grande bellezza a questo pezzo straordinario, che costituisce l’arma preferita dei più grandi chef di sushi.

7

BLACK PANTHER (8.100 dollari)

black panther

Il nome di questo coltello è ispirato ad un personaggio della Marvel. La lama è forgiata in acciaio Damasco e l’impugnatura ha scolpita una pantera nera.

6

GENTAK MAKARA (12.500 dollari)

gentak makara

Questo coltello ha un intarsio dorato a 24 carati e la lama in acciaio Damasco. Ha prestazioni molto precise, anche se può sembrare solo un oggetto da collezione.

5

MONARCH “STEAMPUNK DRAGON” (18.500 dollari)

monarch steampunk dragon

È un pezzo di William Henry, un marchio leader nella produzione di coltelli di lusso. Intarsiato d’argento, rame e oro, mostra un drago meccanico che sputa fuoco.

4

SPEARPOINT LACE (25.000 dollari)

spearpoint lace

Un altro coltello William Henry, considerato un’opera d’arte. Realizzato con centinaia di ore di lavoro manuale, ha la lama in acciaio Damasco e gli intarsi dorati.

3

NESMUK DIAMOND STUDDED SET (44.000 dollari)

nesmuk diamond studded set

Prodotto da Nesmuk, questo pezzo segue i canoni dei vecchi coltelli ed è forgiato in acciaio al carbonio, per ottenere una maggior durata. Il manico è in argento sterling ed è dotato di una confezione con all’interno un anello di diamanti.

2

NESMUK JAHRHUNDERTMESSER (99.000 dollari)

nesmuk jahrhundertmesser

Un altro coltello dell’artigianato tedesco, in acciaio Damasco e bordato con acciaio al carbonio. Il manico, in legno antico, è decorato con 25 diamanti.

1

THE GEM OF THE ORIENT (2,5 milioni di dollari)

the gem of the orient

Il coltello più costoso del mondo è prodotto in Nevada, negli Stati Uniti. Il manico è realizzato in quarzo, abbinato con uno smalto rosso rubino. Viene fornito con 153 smeraldi.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend