Si ritiene che una delle bevande più amate al mondo, il caffè espresso, sia una invenzione tutta italiana. Anche se non ci sono prove inconfutabili a riguardo, è certo che in Italia vengono prodotte alcune delle macchine da caffè più prestigiose e costose del mondo.
Per chi desidera preparare a casa un caffè da bar, ecco quali sono le macchine per espresso che primeggiano nelle caffetterie di tutto il mondo.
La Marzocco International’s GS/3 (7.000 euro)
La Marzocco è una ditta fondata nel 1927 a Firenze, come Officina Fratelli Bambi. I suoi prodotti si contraddistinguono per l’alta qualità e il prezzo elevato, come nel caso della International’s GS/3.
Synesso Cyncra (13.000 euro)
Questa macchina da caffè è una delle più amate dai baristi e da chi possiede una caffetteria grazie alla sua stabilità qualitativa e alla sua durata. Con serbatoi di erogazione indipendenti è inoltre dotata di timer digitali e di lance vapore cool touch.
Rancilio Classe 7 (16.000 euro)
È un’altra macchina da caffè quasi leggendaria e qualcuno la considera la migliore del mondo tra quelle italiane. L’azienda, la Rancilio, è stata fondata nel 1927 a Milano da Roberto Rancilio.
Slayer Espresso (18.000 euro)
Alcuni dei migliori produttori di macchine per espresso si trovano a Seattle, che è diventata la sede dell’industria del caffè degli Stati Uniti. Qui si trova anche il gruppo Slayer, i cui prodotti prestano grande attenzione al design.
Elektra Belle Epoque (19.000 euro)
Con comandi a leva realizzati a mano e un design unico in rame e ottone, questa macchina da caffè espresso “made in Italy” è in grado di preparare sei tazzine alla volta.
Van Der Westen Speedster (20.000 euro)
È una delle macchine da caffè utilizzate nelle caffettiere più esclusive al mondo. Infatti, ogni anno, ne vengono realizzati soltanto quattrocento pezzi. È la macchina per caffè espresso più costosa disponibile sul mercato.
METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED