Terza-pagina

I 10 Palazzi Reali più lussuosi del mondo

Palazzi Reali dalle architetture imponenti e sontuose, che richiamano ogni anno milioni di visitatori alla scoperta dei luoghi dove è stata fatta la storia.

Avete mai avuto l’opportunità di visitare un Palazzo Reale o, addirittura, di trascorrervi una notte?

Vi sarete certo resi conto che, anche se oggi esistono moltissime ville moderne con ogni sorta di lusso, nulla ha a che vedere con il fascino e lo splendore dei Palazzi Reali. Numerosi di loro hanno resistito per secoli, nonostante le loro dimensioni e la loro magnificenza li rendano del tutto antieconomici.

Per questi motivi, ma anche perché le monarchie stanno scomparendo in molte parti del mondo, la maggior parte dei Palazzi Reali si sta trasformando in musei o centri culturali, dando prova di una storia ricca e sorprendente di architettura antica.

Per tutti coloro che non hanno ancora avuto la fortuna di visitarli, ecco la classifica dei 10 più lussuosi Palazzi Reali del mondo.

1

SCHÖNBRUNN, Vienna (Austria).  Questo splendido palazzo è senza dubbio il più importante monumento storico, culturale e architettonico dell’Austria. Fu l’imperatore Massimiliano II ad acquistare il terreno nel 1569, ma fu Eleonora Gonzaga a costruire un primo palazzo tra il 1638 e il 1643. Tuttavia, l’aspetto attuale è il risultato di aggiunte e rimodellamenti fatti tra il 1740 e il 1750, durante il regno di Maria Teresa.

2

RUNDALE (Lettonia). La costruzione di questo palazzo è iniziata nel 1736 e continuata fino al 1768 su disegno dell’architetto italiano Bartolomeo Rastrelli come residenza estiva del duca di Curlandia, Ernst Johann von Biron.

3

VERSAILLES, Île-de-France (Francia). Luigi XIII ha iniziato a costruire questo palazzo nel 1623, con l’intenzione di usarlo come abitazione per la caccia. Tuttavia, nel 1682, Luigi XIV lo ampliò e trasferì la sede del potere politico da Parigi a questo palazzo, rendendolo la residenza reale ufficiale.

4

UMAID BHAWAN, Jodhpur (India). Questo palazzo ha 347 camere, un museo  e ha una parte gestita dai Taj Hotels. La costruzione del palazzo è iniziata nel novembre 1929 e ci sono voluti 14 anni per completarlo.

5

POTALA, Tibet (Cina). Era la sede del Dalai Lama fino al 1959, quando il 14° Dalai Lama dovette fuggire in India a causa della rivolta tibetana.

6

ALHAMBRA, Andalusia (Spagna). È uno degli edifici più belli della Spagna. Mohammed Ben Al-Ahmar, emiro di Granada costruì il palazzo e, nel 1333, il sultano di Granada, Yusuf I, lo trasformò in un palazzo reale.

7

NEUSCHWANSTEIN, Baviera (Germania). La storia di questo castello è interessante, anche se un po’ complessa, ma il suo fascino e la sua bellezza derivano proprio da questo. Tutto ebbe inizio quando re Massimiliano II di Baviera, acquistò i ruderi del Castello di Schwanstein nel 1832.

8

PALAZZO D’INVERNO, San Pietroburgo (Russia). Questo palazzo ha svolto un ruolo significativo nella storia politica e culturale della Russia. I monarchi russi hanno usato questo palazzo come loro residenza ufficiale dal 1732 fino al 1917.

9

GRAND PALACE, Bangkok (Thailandia). Dal 1782, i Re del Siam, e più tardi i Re della Thailandia, hanno usato questo palazzo come loro residenza ufficiale. È uno dei principali siti di attrazione turistica del paese.

10

CHÂTEAU FRONTENAC, Quebec (Canada). È uno dei più sorprendenti ex Palazzi Reali in tutto il mondo, a causa del fatto che è diventato un Grand Hotel.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

metallirari.com

il tuo LIKE sarà di grande aiuto!

smile red

ACQUISTO o INVESTIMENTO? 

L’importante è conoscere gli oggetti più preziosi del mondo: i diamanti.


diamantiGuida per acquistare e investire in:

DIAMANTI

 “Ogni diamante è una scultura in miniatura

Send this to a friend