Molti sono attratti dalla grandezza di Dubai e dal lusso che gli Emirati Arabi offrono ai residenti.
Lo stile di vita frenetico e stravagante, fatto di serate di fronte a bellissime spiagge e da passeggiate nei negozi più lussuosi del mondo, spinge molte persone a mettere le proprie radici in questo paese delle meraviglie.
Qualcuno, spaventato dall’idea di non trovare una residenza adatta alle proprie capacità finanziarie, finisce per rinunciare del tutto a questa possibilità.
Perciò, la lista delle migliori località per chi sceglie di vivere a Dubai affittando un’abitazione, potrà aiutare tutti gli indecisi.
- JUMEIRAH BEACH RESIDENCE (JBR). Affacciato sul Golfo Persico a ovest, la costruzione di questo residence è iniziata nel 2002 ed è terminata nel 2010. Comprende 40 palazzi e può ospitare 15.000 persone. La zona è anche una famosa passeggiata, una striscia di 1.700 metri con negozi, ristoranti, caffè e altri servizi. È una delle posizioni più eleganti di Dubai e il costo per l’affitto di un monolocale si aggira intorno ai 23.000 dollari all’anno.
- PALM JUMEIRAH. Sono delle isole artificiali collegate alla terraferma da una monorotaia. Palm Jumeirah è la prima delle tre isole che compongono il progetto Palm Islands, che prevede la costruzione di altre due isole. Le isole sono costituite da una serie di sontuosi alberghi e resort mescolati a opulente ville fronte mare. L’affitto di un monolocale costa all’incirca 22.000 dollari all’anno.
- DUBAI SPORTS CITY. Questa località offre grandi spazi all’aperto ed è sede di vari stadi sportivi, arene e palestre. Qui hanno sede l’Els Club Golf Course, il Rugby Park, il Dubai International Cricket Stadium e la Spanish Soccer Schools. La zona è anche famosa per le sue strutture residenziali a prezzi modesti. L’affitto di un monolocale è di circa 14.000 dollari all’anno.
- DEIRA. È una delle più antiche località della città e si trova lungo le rive del Dubai Creek. È un’area commerciale popolosa che nei prossimi anni vedrà lo sviluppo di nuovi grattaceli, metropolitane sotterranee e aree commerciali. Abitata da molte persone provenienti dall’Asia del sud, ospita numerosi ristoranti sud-asiatici e negozi al dettaglio. I canoni medi mensili per un monolocale si aggirano intorno ai 17.000 dollari all’anno.
- AL BARSHA. Questa zona residenziale non è così densamente popolato come altre aree dell’emirato ma dispone di numerose strutture educative e sportive come il Mall of the Emirates, la Dubai American Academy, l’American School of Dubai e il Dubai Autodrome. L’affitto di un monolocale si aggira intorno ai 19.000 dollari all’anno.
- BUSINESS BAY. È il cuore degli affari della città. Molti imprenditori scelgono di vivere in questa zona per avere la casa vicino al posto di lavoro e per essere nel centro della città, vicino a tutto. I prezzi per gli affitti si aggirano intorno ai 22.000 dollari per un monolocale.
- DOWNTOWN DUBAI. Qui c’è il più grande palazzo del mondo, il Burj Khalifa, e uno dei più grandi centri commerciali esistenti, il Dubai Mall. Le abitazioni di questa zona offrono una vista mozzafiato sul Burj Khalifa e consentono di incontrare le persone più importanti di Dubai. Un monolocale in affitto costa mediamente 26.000 dollari all’anno.
- BUR DUBAI. Questo quartiere storico è probabilmente la soluzione abitativa più conveniente. Gli affitti di un monolocale si aggirano intorno ai 17.000 dollari all’anno.
- JUMEIRAH LAKE TOWERS (JLT). Grandioso quartiere, ha strutture quasi identiche a quelle della vicina Dubai Marina. È la scelta prediletta dei colletti bianchi e un monolocale costa circa 21.000 dollari all’anno.
- DUBAI MARINA. Quartiere rinomato per gli splendidi edifici e per le residenze esclusive, offre centri commerciali lussuosi, bar, ristoranti, palestre e numerose altre opportunità di svago. Affittare un monolocale costa all’incirca 23.000 dollari all’anno.
METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED