I ristoranti più costosi di Roma

Roma ospita alcuni tra i migliori e più costosi ristoranti dell’intero pianeta Terra. Ecco quali sono i 6 fuoriclasse culinari della nostra Capitale…

I ristoranti più costosi di Roma

La città italiana più famosa e più popolare tra i turisti di tutto il mondo, non manca certo di ristoranti. Secondo i dati ufficiali (Camera di Commercio di Roma), in un anno arrivano 46 milioni turisti nell’Urbe ma, secondo i dati delle compagnie telefoniche, le presenze turistiche sarebbero di 77 milioni.

Sfamare tutte queste persone è un lavoro impegnativo ma i ristoranti di Roma (che superano i 20.000) ci riescono perfettamente, aggiungendo in molti casi un’esperienza culinaria che per molti visitatori resta qualcosa da ricordare per sempre.

Ma se andiamo a vedere la punta della piramide dei ristoranti romani, troviamo eccellenze che, anche se non alla portata del palato e del portafoglio del turista medio, raccontano molto bene la tradizione e la grande cultura culinaria della nostra Capitale. Si tratta di ristoranti costosi, raffinati e pluripremiati, frequentati sia da turisti che da romani.

Tra tutti spicca il Panificio Bonci, considerato uno dei migliori ristoranti di Roma, oltre ad essere diventato un punto di riferimento culinario della città. Il proprietario e chef, Gabriele Bonci, è stato soprannominato “il re della pizza” anche se sarebbe più corretto considerarlo un inventore, visto che ogni anno prepara qualcosa come 1.500 pizze diverse.

Non certo da meno il Glass Hostaria, ristorante stellato Michelin, in una bellissima location nel cuore di Roma. La chef, Cristina Bowerman (italianissima nonostante il cognome), ha creato una bella fusione tra piatti romani rivisitati con gusto ed eleganza e portate con influenze europee ed internazionali.

Ma ecco la selezione che abbiamo preparato dei 6 ristoranti più costosi di Roma

I ristoranti più costosi di Roma

PANIFICIO BONCI


Chef: Gabriele Bonci

GLASS HOSTARIA


Chef: Cristina Bowerman

AROMA


Chef: Giuseppe Di Iorio

ANTICO ARCO


Chef: Fundim Gjepali

LA TERRAZZA


Chef: Fabio Ciervo

IL PAGLIACCIO


Chef: Anthony Genovese

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

*** I commenti sono disabilitati. Per commentare gli articoli è possibile farlo sulle nostre pagine social su FACEBOOK, TWITTER o INSTAGRAM ***