Cibo di lusso: i 9 ristoranti più costosi di Milano

Milano non è soltanto la capitale italiana della moda ma anche un centro enogastronomico incoronato dalla Guida Michelin con ben 17 ristoranti stellati.

Moda ed enogastronomia. Probabilmente, queste due parole riassumono abbastanza bene la Milano che attira turisti e visitatori da ogni dove.

È qui che che si trovano le maison di molti degli stilisti più importanti del mondo e alcune tra le zone di shopping più esclusive e costose, racchiuse nel famoso quadrilatero della moda di Milano (Via Monte Napoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia).

Ma il capoluogo lombardo ospita anche alcuni dei ristoranti più prestigiosi e più lussuosi del paese tanto che, considerando anche la provincia, ci sono ben 17 ristoranti stellati, tutti premiati dalla Guida Michelin 2021.

Al primo posto tra i ristoranti più costosi di Milano troviamo il rinomato Il Luogo di Aimo e Nadia, dove si può ripercorre la storia contemporanea dell’alta cucina lombarda. Attualmente, gli chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani hanno preso il posto degli storici proprietari che hanno dato il nome al ristorante. Il piatto più famoso del locale? Gli spaghetti con cipollotto e peperoncino, un piatto che viene cucinato oggi come quarant’anni or sono, quando questo famoso ristorante era una modesta e popolare trattoria.

Ecco la classifica completa, che annovera nomi e chef conosciuti in tutto il mondo. I prezzi si riferiscono ai menù degustazione, vini esclusi (in alcuni casi anche il dessert è escluso).

Cibo di lusso: i 9 ristoranti più costosi di Milano

I ristoranti più costosi di Milano

IL LUOGO DI AIMO E NADIA


280 euro a persona

ENRICO BARTOLINI AL MUDEC


250 euro a persona

CRACCO


190 euro a persona

VUN


185 euro a persona

SAVINI


170 euro a persona

TRUSSARDI ALLA SCALA


165 euro a persona

AALTO


150 euro a persona

SETA


145 euro a persona

SADLER


130 euro a persona

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED



LA LETTURA CONTINUA...