Moda ed enogastronomia. Probabilmente, queste due parole riassumono abbastanza bene la Milano che attira turisti e visitatori da ogni dove.
È qui che che si trovano le maison di molti degli stilisti più importanti del mondo e alcune tra le zone di shopping più esclusive e costose, racchiuse nel famoso quadrilatero della moda di Milano (Via Monte Napoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia).
Ma il capoluogo lombardo ospita anche alcuni dei ristoranti più prestigiosi e più lussuosi del paese tanto che, considerando anche la provincia, ci sono ben 17 ristoranti stellati, tutti premiati dalla Guida Michelin 2021.
Al primo posto tra i ristoranti più costosi di Milano troviamo il rinomato Il Luogo di Aimo e Nadia, dove si può ripercorre la storia contemporanea dell’alta cucina lombarda. Attualmente, gli chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani hanno preso il posto degli storici proprietari che hanno dato il nome al ristorante. Il piatto più famoso del locale? Gli spaghetti con cipollotto e peperoncino, un piatto che viene cucinato oggi come quarant’anni or sono, quando questo famoso ristorante era una modesta e popolare trattoria.
Ecco la classifica completa, che annovera nomi e chef conosciuti in tutto il mondo. I prezzi si riferiscono ai menù degustazione, vini esclusi (in alcuni casi anche il dessert è escluso).
I ristoranti più costosi di Milano
IL LUOGO DI AIMO E NADIA
280 euro a persona
ENRICO BARTOLINI AL MUDEC
250 euro a persona
CRACCO
190 euro a persona
VUN
185 euro a persona
SAVINI
170 euro a persona
TRUSSARDI ALLA SCALA
165 euro a persona
AALTO
150 euro a persona
SETA
145 euro a persona
SADLER
130 euro a persona
METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED