I 10 buffet (all you can eat) più grandi e costosi del mondo

Non sempre i ristoranti a buffet e prezzo fisso sono economici. I migliori del mondo offrono qualità e quantità sorprendenti, ma ad un prezzo da ristorante di lusso.

In un mondo sempre più affamato di esperienze culinarie prelibate e ricche, la scelta dei buffet a prezzo fisso (all you can eat) sta guadagnando sempre più consensi. La maggior parte dei consumatori prova un profondo senso di valore, soddisfazione e felicità nello scegliere tra centinaia di piatti, assaggiare cucine da tutto il mondo, senza dover sottostare alle scelte offerte da un menù limitato.

Ecco perché sta crescendo il numero di ristoranti a consumazione libera, alcuni che offrono prezzi bassi e moderata qualità, altri che offrono la miglior qualità, un ambiente lussuoso e prezzi più alti ma fissi.

I 10 buffet che abbiamo raccolto nella seguente graduatoria, ordinati per prezzo a persona, sono considerati tra i migliori del mondo, con una selezione di piatti e bevande che in molti casi possono competere in termini qualitativi con i ristoranti più blasonati ed esclusivi.

10º

Wicked Spoon Buffet, Las Vegas (49 dollari)

Un banco del Wicked Spoon Buffet

Questo rinomato buffet si trova al Cosmopolitan, a Las Vegas (Stati Uniti). È molto frequentato dai giocatori del casinò che adorano questo posto grazie alla sua ampia varietà di bistecche, sushi e uova alla Benedict. Dispone anche di una zona internazionale per piatti esotici come i tacos alla carnitas o i gyros di agnello.

Les Grande Buffet, Narbonne (50 dollari)

Zona formaggi del Les Grande Buffet, Narbonne

Les Grande Buffet di Narbonne (Francia) è stato fondato nel 1989 da Louis Privat. Lo spazio interno del buffet ricorda un castello francese, con lampadari antichi, elementi in legno vintage e arazzi. Per quanto riguarda la scelta del cibo, ci sono 50 diversi dolci fatti in casa, 9 tipologie di foie gras, oltre a 300 piatti, 9 tipi di prosciutti premium e una montagna di aragoste.

The Bacchanal Buffet, Las Vegas (55 dollari)

Zona pesce e frutti di mare al The Bacchanal Buffet, Las Vegas

Con oltre 500 diversi tipi di piatti ogni giorno e con 9 palchi per spettacoli dal vivo, il Bacchanal Buffet è uno dei più costosi di Las Vegas. Il ristorante, recentemente rinnovato, si trova al Caesar’s Palace. Offre tra le altre cose, 15 specialità giornaliere dello chef, pizza alla romana, dim sum e opzioni vegane.

The Line Buffet, Singapore (70 dollari)

Sala interna del The Line Buffet, Singapore

Questo è un buffet ideale per gli amanti del pesce. Serve infatti piatti prelibati e rari di pesce proveniente da tutto il mondo: frutti di mare, aragoste, granceole, tonno e capesante sono sempre disponibili. Inoltre, offre una selezione di 80 piatti internazionali.

Eight Buffet al Cordis, Auckland (75 dollari)

Zona pesce e crostacei dell'Eight Buffet al Cordis, Auckland

L’Eight Buffet situato al Cordis di Auckland (Nuova Zelanda) offre un’esperienza a buffet composta da 8 diverse cucine da tutto il mondo. È frequentato dai clienti dell’hotel ma è aperto anche a clienti esterni.

Bally’s Sterling Brunch al BLT Steak, Las Vegas (90 dollari)

Zona dessert del Bally’s Sterling Brunch al BLT Steak, Las Vegas

Il Bally’s Sterling Brunch è il buffet più costoso di Las Vegas. Il brunch comprende antipasti, molteplici tipi di pasta, di frittate e le carni più pregiate. Le bevande e i vini sono compresi nel prezzo e sono senza limiti.

Sunday Brunch Buffet al Conrad, Hong Kong (100 dollari)

Zona pesce del Sunday Brunch Buffet al Conrad, Hong Kong

È uno dei posti migliori per il brunch domenicale, con ottimo sushi, carne, frutti di mare e pasta fatta in casa. Quando non non viene servito il buffet, il Conrad è un ristorante italiano di fascia alta.

Harborside Buffet all’InterContinental, Hong Kong (100 dollari)

Zona dessert del Harborside Buffet all'InterContinental, Hong Kong

L’Harbourside offre un’ampia selezione di dim sum, pizza, frutti di mare e foie gras. Per quanto riguarda i dolci, il ristorante propone gelati, waffle, soufflé e crêpe. La serata più frequentata e con le migliori opzioni culinarie è quella del sabato.

Saffron Brunch Buffet all’Atlantis, Dubai (120 dollari)

Interno del Saffron Brunch Buffet all'Atlantis, Dubai

È l’ideale per gli amanti del cibo asiatico, con 220 diversi piatti, 20 postazioni di cucina dal vivo e altre che servono pesce. Anche la selezione di dessert è impressionante.

Sunday Brunch al Ritz Carlton, Singapore (140 dollari)

Zona sushi del Sunday Brunch al Ritz Carlton, Singapore

Il brunch domenicale del Ritz Carlton di Singapore è il luogo perfetto per chi vuole sushi di alta qualità. È possibile degustare piatti locali, indiani, cinesi, indonesiani, malesi e occidentali grazie a 7 grandi cucine sempre aperte per il buffet, sia a colazione che a pranzo e cena. Tra le bevande Moet Chandon, vini pregiati e cocktail illimitati.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED