Make-up di lusso: i 10 rossetti più costosi del mondo

Simboli assoluti di femminilità e seduzione, i rossetti sono considerati i cosmetici per eccellenza. Ecco quali sono, e quanto costano, i top del mercato…

Make-up di lusso: i 10 rossetti più costosi del mondo

A chi non è mai capitato di domandarsi, davanti allo stand dei rossetti di un grande magazzino del lusso, del perché ci sia tanta differenza di prezzo tra un rossetto e l’altro?

Molte volte paghiamo molto per avere un rossetto costoso soltanto per abbinarlo ad una borsetta costosa o ad un paio di scarpe di una marca importante. Ma, in realtà, esistono buoni motivi che giustificano un prezzo alto anche per un rossetto.

Per esempio, gli ingredienti naturali (burro di mango o estratto di aloe) sono più costosi dei prodotti fatti in serie e di quelli sintetici.

Inoltre c’è il packaging. Visivamente, le persone sono attratte dalle confezioni fantastiche, qualcosa che sia diverso da tutto il resto. Per quanto irrazionale sia, la maggior parte dei consumatori mette la confezione davanti a ciò che c’è dentro.

Ma andiamo a vedere quali sono questi rossetti costosi. Ecco la graduatoria dei 10 rossetti più costosi del mondo

9

ESTEE LAUDER PURE COLOUR ENVY SCULPTING (30 dollari)

Estee Lauder Pure Colour Envy Sculpting

Si tratta di una delle marche più popolari tra le dive di Hollywood. Estee Lauder lo descrive come sensualmente morbido e liscio, in grado di donare una copertura piena ed un intenso colore modellante sulle labbra. Dura circa 6 ore.

8

DOLCE & GABBANA MONICA VOLUPTUOUS (34 dollari)

Dolce & Gabbana Monica Voluptuous

Non è difficile indovinare da dove abbia preso il nome questo rossetto. Si tratta infatti della musa ispiratrice di D&G: Monica Bellucci. I colori di questo rossetto incarnano la bellezza e la sensualità dell’attrice italiana. È una collezione di 24 colori.

8

CHRISTIAN DIOR ROUGE (34 dollari)

Questa serie di rossetti ha una nuova formula Dior e 32 tonalità diverse. Il n. 999 è uno dei più famosi ed è stato ribattezzato “Il rosso Dior“, un rosso che dicono sia adatto a tutte le donne.

7

GIVENCHY LE ROUGE (36 dollari)

Givenchy Le Rouge

Il rossetto Givenchy Le Rouge è conosciuto per la sua brillantezza e per le sue finiture cremose. Molti pensano che si tratti di un rossetto dal colore rivoluzionario.

6

KANEBO SENSAI INTENSE LASTING (40 dollari)

Sensai vende questo rossetto inodore basato su un ingrediente esclusivo e prezioso: il Koishimaru Silk. Grazie ad esso, oltre a proteine e vitamine, le labbra diventano morbide e rimangono protette a lungo.

5

TOM FORD LIP COLOUR (54 dollari)

Tom Ford Lip Colour

Tom Ford ha una vasta collezione di 116 tonalità, con diverse texture e in varie gamme. Ogni rossetto contiene ingredienti esotici tra cui estratto di semi di soia, burro di murumuru brasiliano, olio di fiori di camomilla, ecc.

4

LA PRAIRIE CELLULAR LUXE (55 dollari)

Il rossetto La Prairie Cellular Luxe esalta la bellezza delle labbra idratandole e condizionandole, anche grazie a rassodanti di caviale. La custodia del rossetto è in argento.

3

SISLEY HYDRATING LONG LASTING (60 dollari)

Sisley Hydrating Long Lasting

Questo rossetto è infuso con vitamina C e vitamina E, che agiscono come antiossidanti. Inoltre, contiene Calendula per ammorbidire le labbra.

2

GUERLAIN KISSKISS GOLD AND DIAMONDS (62.000 dollari)

Guerlain KissKiss Gold and Diamonds

Un prezzo tanto elevato è giustificato dalla custodia in oro e diamanti. Questo esclusivo rossetto viene venduto in 15 diverse tonalità, con un pennello per labbra e, fortunatamente, è ricaricabile. È un’edizione limitata.

1

H. COUTURE BEAUTY DIAMOND (14 milioni di dollari)

H. Couture Beauty Diamond

H. Couture Beauty Diamond non è solo un rossetto ma un’ostentata opera d’arte. È accompagnato da un mascara con custodia in oro a 18 carati e 1000 cristalli Swarovski. Il rossetto vero e proprio è contenuto in un prezioso involucro: 1.200 diamanti rosa. L’acquirente riceve ricariche gratuite a vita, sconti e assistenza telefonica.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend