Miliardari con Instagram e cosmetici? Kim Kardashian ci è riuscita

Grazie al suo nuovo impero commerciale, la star americana Kim Kardashian vale ufficialmente un miliardo di dollari.

Miliardari con Instagram e cosmetici? Kim Kardashian ci è riuscita

Kim Kardashian è entrata ufficialmente nel club dei miliardari. A sancirlo in questi giorni è stato Forbes, che ha valorizzato il patrimonio della star dei reality in 1 miliardo di dollari.

300.000 kit di contorno occhi esauriti in 2 ore

La quarantenne americana era già una multi milionaria nel 2011, ma il grande salto economico lo ha fatto quando è entrata nel settore del trucco, nel 2017. È stato allora che ha fondato KKW Beauty, seguendo le orme di sua sorella minore, Kylie Jenner con la sua azienda di cosmetici Kylie Cosmetics. Kim Kardashian ha copiato il modello di business della sorella, rivolgendosi direttamente ai consumatori grazie ad un uso massiccio di social media marketing.

La prima volta che ha provato a vendere 300.000 kit di contorno occhi, in sole due ore aveva esaurito tutto. Perciò ha aggiunto altri prodotti di bellezza (ombretti, correttori, rossetti e fragranze), raggiungendo i 100 milioni di dollari di fatturato. Nel 2018 il suo patrimonio era già stimato in 350 milioni di dollari.

Da star dei reality show a imprenditrice miliardaria

Da qui in poi, la strada verso il miliardo di dollari è stata in discesa. L’anno scorso ha venduto il 20% di KKW Beauty al gruppo di cosmetica Coty per 200 milioni di dollari. In quell’occasione, l’intera azienda di Kim Kardashian è stata valutata in 1 miliardo di dollari. Coty ha anche acquistato il 51% di Kylie Cosmetics, l’azienda della sorella. Le quote rimanenti alla star americana dei reality valgono qualcosa come 500 milioni di dollari.

Ma l’attività imprenditoriale di Kim Kardashian comprende anche Skims, una linea di intimo modellante lanciata nel 2019, che ha promosso al suo grande seguito su Instagram. Secondo Forbes, la sua partecipazione in Skims vale almeno 225 milioni di dollari.

Mettendo insieme tutto questo impero si raggiunge il miliardo di dollari, un traguardo che fino a poco tempo fa sembrava irraggiungibile anche per delle importanti celebrità dei social. Ma Kim Kardashian è riuscita a dimostrare il contrario.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

*** I commenti sono per il momento disabilitati. Potete però commentare gli articoli sulle nostre pagine social su FACEBOOK e TWITTER ***