Terza-pagina

I 10 più grandi campi da golf del mondo

I campi da golf più importanti del mondo sono riforniti con non meno di 90 buche, ma più grande di tutti ne ha addirittura 216.

Il più grande campo di golf del mondo offre ai suoi giocatori la bellezza di 10 diversi percorsi.

Naturalmente, soggiornare in strutture del genere con una così grande scelta di percorsi offre tutta una serie di vantaggi: più varietà nella scelta dei ristoranti e nei locali di intrattenimento, oltre ad un ambiente architettonico più interessante e vario. Tuttavia, dimensioni del genere aggiungono anche un grosso problema: quali percorsi scegliere se non è possibile provarli tutti?

I primi 10 campi più importanti del mondo sono dominati dagli Stati Uniti, che fino a pochi anni fa erano leader incontrastati. Ma, anche nel golf, gli equilibri globali sono cambiati e le prime due posizioni sono saldamente nelle mani della super-potenza più giovane, la Cina.

Problemi di abbondanza e di concentrazione geografica a parte, ecco un tour dei 10 più grandi campi da golf di tutto il mondo.

1

MISSION HILLS, Shenzhen (Cina). Nonostante la riluttanza del governo cinese ad abbracciare il golf, questo incredibile resort offre 12 diversi percorsi e 216 buche.

2

MISSION HILLS RESORT, Haikou (Cina). Questa oasi tropicale sull’isola di Hainan, dista circa  un’ora e mezza di volo da Hong Kong e dispone di 10 percorsi e 180 buche. Ad Haikou ci sono anche 168 piscine termali calde e fredde, cosa che rende questa località il più grande Mineral Springs Resort del mondo.

3

PINEHURST RESORTNorth Carolina (Stati Uniti). Con nove percorsi e 162 buche è il più grande campo americano.

4

ST. ANDREWS LINKS TRUST, St. Andrews (Scozia). Conosciuto come “Home of Golf“, con i suoi 7 percorsi e 126 buche, è uno dei più vecchi del mondo.

5

BOYNE HIGHLANDS RESORTHarbor Springs (Stati Uniti). Con 6 percorsi e 126 buche nel nord del Michigan, è considerato dagli americani la Mecca del Golf per l’estate.

6

GULL LAKE VIEW GOLF CLUB & RESORT, Augusta (Stati Uniti). Questo resort, anche lui in Michigan, ha ospitato cinque campionati del mondo. Dispone di 6  percorsi e 108 buche.

7

REYNOLDS LAKE OCONEE, Greensboro, (Stati Uniti). Immerso in uno splendido contesto naturale, offre 6 diversi percorsi e 117 buche.

8

QUELLNESS & GOLF RESORT BAD GRIESBACH, Bad Griesbach (Germania). Con i suoi 5 percorsi e 90 buche è il più grande campo europeo.

9

THE MANOR HOUSE HOTEL & THE ASHBURY HOTEL, Ashbury (Regno Unito). Ospita 6 percorsi e 99 buche ma, secondo i suoi critici, la maggior parte dei percorsi sono troppo brevi.

10

KIAWAH ISLAND GOLF RESORTKiawah Island (Stati Uniti). Situato in North Carolina, questo resort costruito nel 1976 ha ospitato numerosi tornei internazionali. Ha 5 percorsi e 90 buche.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

metallirari.com

il tuo LIKE sarà di grande aiuto!

smile red

ACQUISTO o INVESTIMENTO? 

L’importante è conoscere gli oggetti più preziosi del mondo: i diamanti.


diamantiGuida per acquistare e investire in:

DIAMANTI

 “Ogni diamante è una scultura in miniatura

Send this to a friend