Società

Le 5 racchette da tennis più costose del mondo

Può sorprendere quanto possa essere costosa una racchetta da tennis, soprattutto se diventa un oggetto ambito da tutti i collezionisti del mondo.

Il tennis è decisamente uno sport con un gran numero di fans in Italia, ma anche in tutto il mondo. È un gioco di forza, coordinazione, velocità e resistenza che viene praticato un po’ da tutti, senza distinzione di classe economica o sociale.

Non c’è da stupirsi che tra i professionisti sportivi più pagati del mondo ci siano i tennisti. Professionisti che hanno vinto i più prestigiosi tornei del mondo anche grazie alle loro racchette da tennis, sempre più un condensato di alta tecnologia dei materiali, di ingegneria meccanica e di marketing design.

Per tutti gli appassionati di tennis, magari alla ricerca di una racchetta più performante, la seguente graduatoria farà venire una certa acquolina in bocca, per soddisfare la quale serve solo slacciare tutti i cordoni della borsa!

Ecco quindi le 5 racchette da tennis più costose del mondo.

1

PROXIMUS DIAMOND GAMES PRIZE (prezzo: 1,3 milioni di dollari)

Questa racchetta è stata regalata a Amelie Mauresmo, famosa tennista francese ritiratasi dall’attività agonistica nel 2009, per aver vinto per 3 anni consecutivi il Diamond Games Tournament di Anversa. Realizzata in oro puro, pesa 8,8 chilogrammi ed è tempestata da 1.700 diamanti. È la racchetta da tennis più costosa del mondo.

Proximus Diamond Games Prize
Wilson Pro Staff 85 Original
2

WILSON PRO STAFF 85 ORIGINAL (prezzo: 2.800 dollari)

È un oggetto da collezione per gli appassionati di tennis poiché è stata utilizzata da una leggenda come Pete Sampras. La si può trovare in vendita anche online a 2.800 dollari.

3

DUNLOP MAX 200G GRAND SLAM EDITION (Prezzo: 800 dollari)

Sebbene sia un prodotto della Dunlop, una marca non molto blasonata nel settore, questa racchetta è un oggetto da collezione, acquistabile online. Purtroppo, esistono numerosi duplicati falsi, venduti a prezzi economici.

Dunlop Max 200g Grand Slam Edition
Head Prestige Pro 600
4

HEAD PRESTIGE PRO 600 (Prezzo: 600 dollari)

Era considerata la Ferrari delle racchette da tennis e, per questo motivo, ha scatenato molti contraffattori. Ad oggi, nella versione autentica, è un pezzo ricercatissivo dai collezionisti.

5

PUMA BORIS BECKER MODELS WINNER PCS-RACKET SUPER 2 (Prezzo: 320 dollari)

Era la racchetta del celebre tennista tedesco Boris Becker nei suoi giorni di gloria (si è ritirato dall’attività agonistica nel 1999). Quando venne prodotta, una racchetta di grafite come questa era considerata ad altissima tecnologia.

Puma Boris Becker Models Winner PCS-Racket Super 2

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend