Le 5 canne da pesca più costose del mercato

Le canne da pesca hanno normalmente prezzi abbastanza economici. Tuttavia, anche in questo settore esistono gioielli costosissimi, difficili da vedere nei laghetti dove si pratica la pesca sportiva ma quasi sempre disponibili sui lussuosi yacht ancorati a Montecarlo o a Porto Cervo.

Le 5 canne da pesca più costose del mercato

Le canne da pesca non sono certo un’invenzione recente. Ci sono prove che suggeriscono che le canne da pesca già esistessero nel 2000 aC, ma tutto lascia pensare la loro invenzione risalga a molto prima.

Ma nel tempo, anche questo strumento ha goduto di una buona dose di innovazione. Se nel 18esimo secolo il bambù era il materiale più diffuso, ai giorni nostri i materiali di ultima generazione hanno fatto irruzione anche nel settore della pesca sportiva, con fibra di carbonio, fibra di vetro e fenolico a farla da padroni.

Di conseguenza, se aggiungiamo il fatto che le persone sono sempre più disposte a pagare cifre maggiori per avere nuove funzionalità, non c’è da meravigliarsi che le moderne canne da pesca possono costare anche migliaia di euro. Una cosa del tutto evidente dalla classifica delle 5 canne da pesca più costose che si possono trovare sul mercato.

5

CANNA DA PESCA CROWDER (500 dollari)

Canna da pesca Crawder

Una canna da pesca come la Crowder non è certo per tutte le tasche, pur essendo la più economica in questa classifica. Tra l’altro, il suo prezzo può salire ben oltre i 500 dollari aggiungendo accessori e personalizzazioni varie.

4

CANNA DA PESCA DAIWA (oltre 500 dollari)

Canna da pesca Daiwa

Anche se si tratta di canne da pesca adattabili ad ogni situazione, hanno guadagnato un’ottima reputazione per la pesca in mare. Il loro prezzo base è decisamente alto, ma può anche essere maggiore a seconda del modello prescelto.

3

CANNA DA PESCA ORVIS HELIOS (800 dollari)

Canna da pesca Orvis Helios

Ce ne sono di varie tipologie: dalla pesca alla mosca, alla pesca in acque dolci e a quella in acque salate. Tutte modelli di eccelsa qualità che, anche se non possono garantire il successo di un pescatore, ne possono aumentare le probabilità.

2

CANNA DA PESCA COMBO BENT BUTT (1.800 dollari)

Canna da pesca Combo Bent Butt

Una delle migliori canne da pesca sul mercato e, sicuramente, una delle più costose. Combina materiali evoluti e processi produttivi moderni, tanto da offrire al cliente una resistenza ed un controllo eccezionali.

1

CANNA DA PESCA OYSTER BAMBOO (4.600 dollari)

Canna da pesca Oyster Bamboo

Una canna da pesca in bambù Oyster parte da 4.600 dollari ed è realizzata completamente a mano per soddisfare anche i clienti più esigenti. Questa costosissima canna da pesca offre numerose opzioni di personalizzazione, che elevano il prezzo a livelli ancora maggiori.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend