Terza-pagina

I 10 Youtubers più ricchi del mondo

Qualcuno pensa che Youtube, la piattaforma web per la condivisione di video, sia poco più di un giocattolo. Nella realtà è un enorme business dove sono migliaia gli Youtubers in grado di fare guadagni a 6 cifre. E la classifica dei più ricchi tra loro può lasciare davvero di stucco…

I 10 Youtubers più ricchi del mondo

Tutto il mondo dell’intrattenimento mediatico è cambiato radicalmente da quando esiste Youtube, la piattaforma web che consente la visualizzazione e la condivisione di video in rete.

YouTube, creato da tre ex dipendenti di PayPal, ha mosso i suoi primi passi nel 2005 ed è diventato il media dominante per lo streaming video sui dispositivi mobili. Nel 2006 è stato acquisito da Google per 1,6 miliardi di dollari.

In tutti questi anni YouTube ha offerto la possibilità a chiunque di produrre i propri video rendendoli visibili al pubblico di internet e, in alcuni casi, di diventare una celebrità della rete. Come nel caso degli Youtubers più ricchi del mondo, semplici utenti di Youtube passati dall’assoluto anonimato alla fama internazionale e a guadagni milionari in poco tempo.

Anche se i più popolari tra loro appartengono al mondo anglosassone, non mancano in Italia delle vere e proprie star, che hanno fatto dei video condivisi in rete la loro professione.

Se esiste ancora qualcuno che pensa a Youtube come ad un giocattolo, dovrebbe ricredersi leggendo la classifica dei i 10 più ricchi Youtuber del mondo.

  1. DISNEYCOLLECTORBR (patrimonio netto:13 milioni di dollari). È la Youtuber più ricca del mondo e anche la più sconosciuta, dal momento che nessuno conosce la sua vera identità, ma soltanto il suo paese: il Brasile. Il suo canale si rivolge a spettatori di tutte le età, purché amanti dei giocattoli (soprattutto Disney). I suoi video consistono nell’apertura delle scatole di giocattoli, nel montaggio, nell’ uso e… nel giocarci. Vanta più di 6 milioni di abbonati.
  2. PEWDIEPIE (patrimonio netto: 9 milioni di dollari). Il suo vero nome è Felix Arvid Ulf Kjelberg, svedese, diventato un’icona di Youtube grazie alle parodie di “South Park“. Ha più di 42 milioni di abbonati.
  3. ZOELLA (patrimonio netto: 7,2 milioni di dollari). Zoe Sugg, meglio conosciuta come Zoella, è la perfetta rappresentazione di una storia moderna di Cenerentola su YouTube. È stata una blogger sconosciuta per anni, fino a quando non è approdata su Youtube, dispensando consigli di bellezza e idee per arredare la casa. I suoi abbonati sono più di 10 milioni.
  4. BLUCOLLECTION (patrimonio netto: 6,5 milioni di dollari). L’identità di BluCollection è un mistero anche se probabilmente ha sede a New York. È un canale popolare tra i bambini e i genitori poiché l’argomento è quello dei giocattoli, soprattutto di Walt Disney. Ha poco più di 3 milioni di iscritti ma un audience di circa 57 milioni di persone.
  5. THE YOGSCAST (patrimonio netto: 6,2 milioni di dollari). Canale creato nel 2008 da Lewis Brindley, è frutto di una collaborazione in rete di vari Youtubers. Vanta 7 milioni di abbonati, che sommati ai vari canali aderenti superano i 15 milioni.
  6. TOBY TURNER (patrimonio netto: 6 milioni di dollari). Conosciuto anche come Tobuscus e TobyGames, ha iniziato la sua attività nel 2006 con uno dei suoi più celebri video intitolato “Don’t Tase Me, Bro!”. Ha raggiunto i 15 milioni di abbonati.
  7. SMOSH (patrimonio netto: 6 milioni di dollari). Sono una coppia di ragazzi, amici dall’infanzia, diventati celebri nel 2005. Ad oggi hanno raggiunto i 22 milioni di abbonati.
  8. RAY WILLIAM JOHNSON (patrimonio netto: 4 milioni di dollari). Nel 2011 Ray William Johnson ha prodotto 6 dei 20 video più visti su Youtube. Attualmente ha quasi 11 milioni di abbonati.
  9. JENNA MARBLES  (patrimonio netto: 3 milioni di dollari). È uno dei personaggi più noti di Youtube, raggiungendo la fama nel 2010 con il video “How To Trick People Into Thinking You’re Good Looking” (come indurre le persone a pensare che sei bella), visualizzato nella prima settimana da 5,3 milioni di persone. Ha quasi 16 milioni di abbonati.
  10. HOLASOYGERMAN (patrimonio netto: 3 milioni di dollari). Meglio conosciuto come Aranis, ha oltre 20 milioni di abbonati con uno dei canali più sottoscritti del web. Ha caricato la sua prima registrazione nel 2011 e tutti i video sono in spagnolo.

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend