Maschi nella moda: i 10 modelli più ricchi del mondo

Le modelle hanno dominato le passerelle della moda per molto tempo ma, ultimi anni, anche gli uomini sono entrati in questo settore e sono riusciti a guadagnare milioni di dollari.

10º

Arthur Kulkov (patrimonio: 3 milioni di dollari)

Kulkov, nato in Uzbekistan, ha iniziato a fare il modello quando aveva 26 anni e presto è diventato un volto per grandi marchi come Gucci, Hugo Boss, Emporio Armani e Jean-Paul Gautier. Con bellissimi lineamenti del viso e un corpo scolpito, questo modello è molto ricercato dai grandi inserzionisti pubblicitari.

Foto di Arthur Kulkov

Francisco Lachowski (patrimonio: 3 milioni di dollari)

Il modello brasiliano Francisco Lachowski ha debuttato in Latino Model Search, una competizione che ha vinto all’età di quindici anni. I suoi lineamenti taglienti e un’altezza di 191 centimetri gli conferiscono un’aria che lo contraddistingue quando sfila sulle passerelle di Dior Homme, Gucci, Versace e Armani.

Primo piano di Francisco Lachowski

Clement Chabernaud (patrimonio: 4 milioni di dollari)

Il modello francese Clement Chabernaud è uno dei volti maschili più riconosciuti nel settore della moda grazie a Dior Homme, Balmain, Lacoste e Louis Vuitton, marchi con i quali ha cominciato a lavorare dall’età di 17 anni. Inoltre, ha importanti accordi pubblicitari con Hugo Boss, Versace e Gant. La sua fluente padronanza di tre lingue e i rapporti di alto profilo con grandi nomi dello spettacolo lo rendono un vero e proprio insider del mondo della moda.

Clement Chabernaud in sfilata

Simon Nessman (patrimonio: 5 milioni di dollari)

Simon Nessman è nato in Canada ed è alto un metro e ottanta, con un bell’aspetto da surfista. Ha sfilato in passerella per case di moda famose come Giorgio Armani e Versace, Calvin Klein e Givenchy, ma anche per marchi come Guess, Tommy Hilfiger e John Galliano.

Ollie Edwards (patrimonio: 5 milioni di dollari)

È un modello britannico che ha calcato la passerella per marchi di lusso come Burberry, Versace, Dolce & Gabbana e Ralph Lauren. È un ex nuotatore professionista ed è stato anche il volto di famose campagne pubblicitarie di Tom Ford, Paul Smith e Hackett.

Jon Kortajarena (patrimonio: 5 milioni di dollari)

Questo modello spagnolo è stato scoperto per la prima volta a 18 anni, a Barcellona, ​​ma da allora si è allontanato da quasi tutte le griffe della moda. Ha sfilato per Tom Ford, Versace, Bottega Veneta e Chanel. Inoltre, è stato il volto di campagne pubblicitarie su scala mondiale per Just Cavalli, Guess Jeans e L’Oréal.

Sfilata di Jon Kortajarena

Marcus Schenkenberg (patrimonio: 7 milioni di dollari)

È stato a lungo il modello maschile più ricco del mondo, con una fortuna di 7 milioni di dollari accumulata soprattutto negli anni novanta quando divenne famoso sfilando per Calvin Klein, Giorgio Armani e Prada. È rimasto un’icona nella storia della moda maschile.

Pubblicità con Marcus Schenkenberg

Sean O’Pry (patrimonio: 10 milioni di dollari)

Sean O’Pry è nel settore della moda da oltre dieci anni, diventando uno dei modelli maschili più pagati a livello globale. Ha calcato le passerelle di importanti case di moda come Calvin Klein, Prada e Givenchy, oltre che per Dior, Hugo Boss e Armani. Gli va riconosciuta la capacità di essere riuscito a rimanere ai vertici della moda per così tanto tempo.

Primo piano di Sean OPry

Tyson Beckford (patrimonio: 14 milioni di dollari)

Tyson Beckford, uno dei più ricchi top model maschili, è riuscito ad accumulare un patrimonio stimato in 14 milioni di dollari. Negli anni ’90, questo modello americano ha acquisito notorietà come volto inconfondibile di Ralph Lauren Polo. Oltre a ciò ha sfilato per Versace, Dolce e Gabbana e altre famose case di moda. Ha inaugurato l’inizio di una nuova era per i modelli maschili, fatta di maggior visibilità e maggiori guadagni.

Primo piano di Tyson Beckford

David Gandy (patrimonio: 15 milioni di dollari)

David Gandy è il modello maschile più ricco del mondo, con un patrimonio di circa 15 milioni di dollari nel 2023. È diventato famoso da un giorno all’altro quando è stato scelto come volto per la pubblicità delle campagne del profumo Light Blue di Dolce & Gabbana in Gran Bretagna. Inoltre, ha calcato le passerelle per designer famosi come Hugo Boss, Carolina Herrera e Banana Republic.

Pubblicità con David Gandy

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED