Le 10 principesse più ricche del mondo

I tempi della Principessa Cenerentola sono finiti. Oggi, quello che conta non è il Principe o lo Stemma Reale, ma qualcosa di molto più concreto: i dollari.

È dalla notte dei tempi che le principesse rappresentano l’irraggiungibile per qualsiasi comune mortale. Bellezza, potere e ricchezza sono la dote delle principesse, che vengono osannate e celebrate almeno quanto i loro genitori reali.

Tuttavia, i tempi sono cambiati e la caratteristica distintiva di ogni principessa non è più solo bellezza. Infatti, anche per loro, nella nostra società dei consumi, è la ricchezza ad essere il vero segno della regalità. D’altronde, gli abiti firmati che indossano, i gioielli, le automobili di lusso e i palazzi reali, costano un sacco di soldi.

In altre parole, c’è principessa e principessa, dal momento che i patrimoni reali non sono tutti uguali. Perciò, per sapere quali sono le 10 principesse più ricche del mondo, non resta che leggere la classifica che segue.

1

La Principessa Sirivannavari della Thailandia (patrimonio: 35 miliardi di dollari)

la principessa sirivannavari della thailandia

Sirivannavari è senza alcun dubbio la più ricca tra tutte le principesse del mondo. Ma il suo nome è anche un marchio di moda da lei creato per assecondare la sua passione per il mondo degli stilisti. Il nonno, Bhumibol Adulyadej, era il Re della Thailandia e il reale più ricco del mondo. Da lui ha ereditato anche uno sbalorditivo patrimonio valutato intorno ai 35 miliardi di dollari.

2

La Principessa Charlene di Monaco (patrimonio: 150 milioni di dollari)

la principessa charlene di monaco

Ha ottenuto il titolo reale quando, nel 2011, ha sposato Alberto II, Principe di Monaco. Nata nello Zimbabwe ed ex nuotatrice olimpica sudafricana, ha vinto tre medaglie d’oro e una medaglia d’argento ai Giochi AllAfrica del 1999. La sua ricchezza deriva sia dal suo successo come nuotatrice che dal matrimonio con il Principe Alberto II.

3

La Principessa Stephanie di Monaco (patrimonio: 100 milioni di dollari)

la principessa stephanie di monaco

La principessa Stephanie è la più giovane delle figlie di Grace Kelly e Ranieri III, Principe di Monaco. Sebbene sia un membro della casa di Grimaldi per nascita, è stata sposata due volte, con Daniel Ducruet e Adans Lopez Peres. La Principessa, ormai cinquantatreenne, è stata un spirito irrequieto cimentandosi come cantante, come stilista di costumi da bagno e anche come modella.

4

La Principessa Caroline di Hanover (patrimonio: 75 milioni di dollari)

la principessa caroline di hanover

La Principessa Caroline è la sorella maggiore della Principessa Stephanie di Monaco. Primogenita di Grace KellyRanieri III, Principe di Monaco, ha acquisito il nome Principessa di Hannover dal suo matrimonio con Ernst August, Principe di Hannover.

5

La Principessa Anna del Regno Unito (patrimonio: 30 milioni di dollari)

la principessa anna

La Principessa Anna, oggi sessantottenne, è l’unica figlia femmina della Regina Elisabetta II e del Principe Filippo. Al momento della sua nascita, era terza nella linea di successione e, nel Regno Unito, è sempre stata conosciuta per le sue opere caritatevoli.

6

Zara Phillips (patrimonio: 20 milioni di dollari

zara phillis

È la figlia della Principessa Anna e la nipote della Regina Elisabetta II, ma non è stata insignita di alcun titolo nobiliare. La maggior parte del patrimonio proviene dai suoi successi nel mondo dell’equitazione britannica. È sposata con l’ex giocatore di rugby Mike Tindall.

7

La Principessa Victoria di Svezia (patrimonio: 10 milioni di dollari)

la principessa victoria di svezia

Nata dal Re Carlo XVI Gustavo di Svezia e dalla Regina Silvia, Victoria è l’erede al trono di suo padre. Inoltre, è membro della Bernadotte Royal House ed è spesso impegnata in opere di beneficenza. Nel 2010, ha sposato il Principe Daniel Westling, Duca di Ostergotland.

8

La Principessa Madeleine di Svezia (patrimonio: 10 milioni di dollari)

la principessa madeleine di svezia

La Principessa Madeleine di Svezia, duchessa di Halsingland e Gastrikland, è la seconda figlia del Re Carlo XVI Gustavo di Svezia ed è la quarta nella linea di successione al trono svedese. È sposata con Christopher O’Neill, un uomo d’affari americano, ed è mamma di due figli.

9

La Principessa Beatrice di York (patrimonio: 5 milioni di dollari)

la principessa beatrice di york

La Principessa Beatrice, 30 anni, è la sorella maggiore della principessa Eugene. Lavora con alcune organizzazioni di beneficenza come Teenage Cancer Trust e Springboard For Children. È settima nella linea di successione al trono dei sedici regni del Commonwealth.

10

La principessa Eugenie di York (patrimonio: 5 milioni di dollari)

la principessa eugenie di york

La principessa Eugenia è la seconda e la più giovane figlia del principe Andrea, duca di York, e di Sarah, duchessa di York. Organizza spesso aste di beneficenza ed ha inaugurato anche l’apertura del Teenage Cancer Trust, per pazienti malati di cancro a Leeds (Regno Unito).

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.