I 10 giocatori di tennis più ricchi del mondo

Essere molto bravi in uno sport come il tennis significa anche guadagnare decine o centinaia di milioni di dollari. Come hanno fatto i migliori giocatori del mondo…

I 10 giocatori di tennis più ricchi del mondo

Tra gli sport più popolari e con i maggiori budget a disposizione c’è il tennis.

Chi riesce a raggiungere i massimi livelli tra i professionisti di questo sport, ha assicurato un patrimonio milionario. Serena Williams, Maria Sharapova, Roger Federer e Novak Djokovic sono solo alcuni dei migliori tennisti in circolazione, certamente tutta gente che non morirà in povertà…

Un giocatore di tennis guadagna principalmente dai premi dei tornei, come Wimbledon o Roland Garros. Inoltre, i più celebri guadagnano molto denaro anche dalle sponsorizzazioni.

Ma per avere un’idea più precisa di quanto siano ricchi i più famosi giocatori di tennis, ecco la classifica dei loro patrimoni milionari.

10

DAVID FERRER (Patrimonio: 29,1 milioni di dollari)

David Ferrer è attualmente il numero dodici del mondo. Tuttavia, nel 2013, è stato il numero tre. Come la maggior parte dei veterani del tennis, ha lottato contro numerosi infortuni. David, in linea con gli altri giocatori di tennis spagnoli, è molto bravo sulla terra battuta.

9

SIMONA HALEP (Patrimonio: 30 milioni di dollari)

Questa tennista rumena, nonostante la giovane età, ha conquistato il primo posto nella classifica del tennis. Ha guadagnato oltre 30 milioni di dollari in tutta la sua carriera e, con la guida del mentore miliardario Ion Tiriac, un’altra leggenda del tennis, potrebbe arrivare molto lontano.

8

ANDY MURRAY ( Patrimonio: 82 milioni di dollari)

Andy è nato il 15 maggio 1987 e anche suo fratello, Jamie, è un giocatore professionista di tennis. Durante i suoi undici anni di tennis professionistico, ha guadagnato un totale di quasi 47 milioni di dollari in premi.

7

PETE SAMPRAS (Patrimonio 150 milioni di dollari)

Pete Sampras ha vinto 64 titoli in tutta la sua carriera, diventando un tennista leggendario. Nato il 12 agosto 1971, ha iniziato con il tennis nel 1988, concludendo nel 2002 con un trionfo del Grande Slam agli US Open.

6

MARIA SHARAPOVA (Patrimonio: 195 milioni di dollari)

Stella del tennis e del jet-set mondiale, Maria Sharapova ha iniziato la sua carriera professionale nel 2001. Durante i suoi quindici anni di tennis professionistico, ha guadagnato un patrimonio netto totale di quasi 200 milioni di dollari. È sponsorizzata da marchi famosi come Tag Heuer e Nike.

5

ANDRE AGASSI (Patrimonio: 175 milioni di dollari)

Andre Agassi è l’ex tennista numero uno del mondo. Nato il 29 aprile 1970, Andre ha iniziato la sua carriera nel 1986, concludendola nel 2006. Attualmente, è sposato con un’altra fuoriclasse del tennis, Steffi Graf.

4

RAFAEL NADAL (Patrimonio: 180 milioni di dollari)

Nel corso dei suoi quindici anni di carriera professionale, ha guadagnato premi per 110 milioni di dollari. Inoltre, è tra i pochi giocatori di tennis ad aver vinto tutti e quattro i titoli del Grande Slam, oltre ad una medaglia d’oro olimpica.

3

SERENA WILLIAMS (Patrimonio: 180 milioni di dollari)

Serena Williams, che ha iniziato la sua carriera da professionista nel 1995, è la tennista numero uno al mondo. È anche, indiscutibilmente, la migliore di tutti i tempi. Ha vinto fino ad oggi circa 81 milioni di dollari in premi ed è sponsorizzata da Nike.

2

NOVAK DJOKOVIC (Patrimonio: 200 milioni di dollari)

Non più giovanissimo (è del 1987), Novak Djokovic, noto anche come Nole, ha iniziato a giocare a tennis quando aveva solo quattro anni. Durante i suoi tredici anni di tennis professionistico, ha guadagnato 101.917.404 dollari soltanto di premi. È l’uomo immagine di Seiko, UNIQLO e Adidas.

1

ROGER FEDERER (Patrimonio: 450 milioni di dollari)

Nato l’8 agosto 1981, Roger Federer ha iniziato la sua carriera da professionista nel 1998. Da allora, è quasi sempre stato il migliore. È stato proclamato per quattro anni consecutivi, dal 2005 al 2008, come World Sportsman of the Year.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend