I bambini di oggi preferiscono di gran lunga diventare degli YouTuber piuttosto che astronauti. Il risultato emerge dall’ultimo studio della Lego, che ha intervistato 3.000 bambini di età compresa tra gli 8 e 12 anni negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Cina, nonché 326 genitori che hanno avuto figli tra i 5 e i 12 anni.
Quasi un terzo dei ragazzi del sondaggio ha dichiarato di voler diventare un YouTuber da grande, mentre l′11% ha dichiarato di voler diventare un astronauta.
I bambini cinesi hanno aspirazioni diverse dagli americani
Ma le risposte dei bambini non sono uguali in tutti i paesi del mondo.
Più della metà di quelli in Cina ha dichiarato che da grande vuole diventare un astronauta, (ormai l’aspirazione professionale più popolare tra i bambini del paese). Tra l’altro, fare l’astronauta è il sintomo di una forte convinzione in questi bambini, che pensano che l’uomo vivrà su altri pianeti in futuro. Ne è convinto il 96% dei bambini cinesi.
Negli Stati Uniti e nel Regno Unito, i bambini che aspirano a diventare astronauti sono poco più del 10%, mentre vlogger (video blogger) o YouTuber sono risultati l’aspirazione principale in entrambi i paesi. Solo il 63% dei bambini del Regno Unito e il 68% degli Stati Uniti crede che l’uomo riuscirà a vivere nello spazio o su un altro pianeta.
Meglio diventare una star sui social che lavorare sul serio
Forse, queste per percentuali si spiegano con il fatto che gli YouTuber sono stati i compagni di giochi dei bambini di questa generazione, battezzata la Generazione Alpha. Cresciuti e tenuti buoni a forza di video su YouTube, hanno imparato che oggi è meglio essere una celebrità sui social che compiere tantissimi sforzi per riuscire a volare nello spazio.
Le nuove generazioni in Occidente sono fatte così…
- Vlogger/YouTuber
- Insegnante
- Atleta professionista
- Musicista
- Astronauta
- Astronauta
- Insegnante
- Musicista
- Atleta professionista
- Vlogger/YouTuber
METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED