La Cina aumenterà la produzione di alluminio grazie alle abbondanti forniture di energia

Cover Notizie Flash Alluminio

È assai probabile che la produzione record di alluminio in Cina proseguirà. Infatti, i problemi di fornitura di energia nella provincia dello Yunnan si stanno risolvendo.

Secondo lo Shanghai Metals Market (SMM), la produzione cinese aumenterà del 3% nel quarto trimestre rispetto all’anno precedente, raggiungendo gli 11 milioni di tonnellate. Le fonderie dello Yunnan, la regione più importante per la produzione di alluminio cinese, per la prima volta in quattro anni non dovranno affrontare ristrettezze energetiche grazie all’abbondante fornitura di energia elettrica.

Le fonderie cinesi, che rappresentano circa la metà dell’alluminio mondiale, hanno prodotto la cifra record di 3,69 milioni di tonnellate ad agosto. Secondo SMM, a settembre è probabile che si registri un leggero calo prima che le cifre della produzione aumentino nei mesi successivi.

Nonostante il rallentamento dell’economia, la domanda di alluminio è stata sostenuta dalle crescenti applicazioni nel campo dell’energia pulita e della trasmissione di energia.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED



LA LETTURA CONTINUA...