Cogne Acciai Speciali compra Salzgitter AG, produttori di tubi inox senza saldatura

Banner Notizie Flash Acciaio

Cogne Acciai Speciali ha acquisito Mannesmann Stainless Tubes (MST), comprandola dal gruppo tedesco Salzgitter per 135 milioni di euro, corrispondente al valore netto contabile. La transazione è soggetta alle approvazioni normative da parte delle autorità.

Il gruppo Mannesmann Stainless Tubes produce tubi senza saldatura in acciaio inossidabile e a base di nichel nei suoi stabilimenti in Germania, Francia, Italia e Stati Uniti. L’acciaio inox offre vantaggi rispetto al normale acciaio al carbonio, ad esempio in termini di resistenza alla corrosione e al calore. Di conseguenza, i prodotti del gruppo Mannesmann Stainless Tubes vengono utilizzati prevalentemente nella costruzione di centrali elettriche e nell’industria chimica e petrolchimica.

Cogne Acciai Speciali è un gruppo internazionale di aziende (facenti capo a Walsin Lihwa, gruppo di Taiwan), con stabilimenti produttivi in ​​tre continenti e uffici commerciali in tutte le regioni economicamente significative del mondo. Cogne produce prodotti lunghi in acciaio inossidabile (quali austenitici, martensitici, ferritici, duplex e super-duplex) e leghe a base nichel per l’industria aerospaziale, automobilistica, energetica (in particolare petrolifera e del gas), oltre a servire il settore della tecnologia medica, l’industria alimentare, chimica, impiantistica e meccanica.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED