Aumentano di 20 euro i prezzi dei lunghi ArcelorMittal per i costi di produzione troppo alti

Cover Notizie Flash Acciaio

Per ripristinare la redditività, penalizzata dai costi di produzione in crescita, ArcelorMittal ha deciso di aumentare i prezzi dei prodotti lunghi in tutta Europa.

Il gigante globale produttore di acciaio, sta aumentando i prezzi di barre, travi e vergella di 20 euro a tonnellata rispetto ai livelli di giugno, mentre in Europa aumentano i costi dell’elettricità e i prezzi delle ferroleghe. I prezzi dell’elettricità sono aumentati del 25% a giugno rispetto a maggio, spingendo verso l’alto i costi di produzione, una tendenza che si prevede continuerà anche nel corso del mese di luglio.

In Europa, a luglio, sembra ci sia un miglioramento del consumo apparente. Inoltre, i consumatori stanno cercando di ripristinare i magazzini prima della stagione delle manutenzioni (agosto).

Tuttavia, da inizio luglio, i prezzi del tondo per cemento armato sono scesi leggermente. Le ultime rilevazioni indicano in 620-630 euro per tonnellata (Ex Works) i prezzi in nord Europa e in 580-600 euro per tonnellata i prezzi in Italia, dove i cali sono stati più marcati.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED