In frenata gli investimenti sui veicoli elettrici, mentre il mercato rallenta

Cover Notizie Flash Economia Globale

La rapida crescita e l’ottimismo sul mercato dei veicoli elettrici (EV) sta svanendo. Nella seconda metà di quest’anno c’è stato un significativo rallentamento.

Sul mercato si sta creando una netta frattura, evidente nella narrazione di un mercato di successo contro quella di un clamoroso fallimento. Molti consumatori hanno una percezione negativa, legata alla scarsa qualità, agli alti costi e ad una generale inaffidabilità dei veicoli elettrici.

Di fatto, l’impennata prevista nelle vendite di veicoli elettrici non si è materializzata come previsto e diversi produttori di automobili hanno recentemente rivisto i loro piani di investimento in risposta alle pessime condizioni del mercato. Nel tentativo di ridurre le spese e adattare meglio la produzione alle richieste del mercato, diverse case automobilistiche stanno rallentando o posticipando il lancio di nuove strutture per veicoli elettrici.

I sostenitori dei veicoli elettrici sperano che i progressi nella tecnologia delle batterie, gli incentivi statali e la consapevolezza dei problemi ambientali possano ancora guidare l’espansione futura.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED