I 5 scooter più costosi disponibili oggi sul mercato

Lo scooter è tradizionalmente considerato un mezzo economico per gli spostamenti. Ma per chi vuole comodità e prestazioni il discorso cambia…

I 5 scooter più costosi disponibili oggi sul mercato

Gli scooter sono considerati un mezzo di trasporto conveniente ed economico. Inoltre, permettono una libertà di movimento senza troppi condizionamenti, anche nel traffico caotico e imprevedibile delle metropoli.

Naturalmente, esistono scooter che sfuggono all’aggettivo economico. Si tratta di motoveicoli che per potenza, confort e accessori vari costano cifre a quattro zeri. Un esempio? La italianissima Vespa 946 Emporio Armani arriva a costare circa 10.000 dollari e non è lo scooter più costoso del mercato.

Ma andiamo a vedere cosa si può arrivare a spendere se si desidera guidare i migliori modelli attualmente in commercio.

VESPA 946 EMPORIO ARMANI

Vespa 946 Emporio Armani

È uno scooter da 125 cc a iniezione, che eroga 11,9 CV di potenza e una coppia massima di 10,3 Nm. Il suo prezzo di circa 10.000 dollari è giustificato dal design retro-futuristico in commemorazione del 130° anniversario di Piaggio e del 40° anniversario della maison Giorgio Armani.

APRILIA SRV 850 ABS/ATC

Aprilia SRV 850 ABS/ATC

Bicilindrico a V di 90 gradi da 839,3 cc a iniezione, eroga 76 CV di potenza a 7.750 giri/min e fornisce una coppia massima di 76,4 Nm a 6.000 giri/min. Costa circa 11.000 dollari e dispone anche dell’ATC (Aprilia Traction Control), per garantire una maggiore sicurezza.

SUZUKI BURGMAN 650 ABS EXECUTIVE

Suzuki Burgman 650 ABS Executive

Il Suzuki Burgman 650 ABS Executive è uno scooter che costa circa 12.000 dollari. Alimentato da un motore bicilindrico parallelo da 638 cc, dispone di una trasmissione con due modalità completamente automatiche (Drive e Power). È uno scooter urbano ergonomico, con sospensioni morbide e supporto lombare regolabile.

YAMAHA TMAX

Yamaha TMAX

Il maxi-scooter della Yamaha fu lanciato sul mercato 15 anni fa, ma è ancora uno dei prodotti più venduti della sua categoria. Con un prezzo di circa 13.000 dollari, ha un telaio in alluminio, finiture di alta qualità e una maneggevolezza senza pari.

BMW C 650 GT

BMW C 650 GT

Comodo e potente maxi scooter, il BMW C 650 GT è dotato di un motore bicilindrico da 647 cc, che eroga 60 CV di potenza, cosa che rende facile percorrere lunghe distanze. Una caratteristica interessante di questo scooter è l’SVA (Side View Assist), che aiuta quando ci sono veicoli nei cosiddetti punti ciechi. Il costo? Dai 14.000 dollari in su, a seconda degli accessori.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

*** I commenti sono per il momento disabilitati. Potete però commentare gli articoli sulle nostre pagine social su FACEBOOK e TWITTER ***