I 5 scooter più costosi disponibili oggi sul mercato

Lo scooter è tradizionalmente considerato un mezzo economico per gli spostamenti. Ma per chi vuole comodità e prestazioni il discorso cambia…

Gli scooter sono considerati un mezzo di trasporto conveniente ed economico. Inoltre, permettono una libertà di movimento senza troppi condizionamenti, anche nel traffico caotico e imprevedibile delle metropoli.

Naturalmente, esistono scooter che sfuggono all’aggettivo economico. Si tratta di motoveicoli che per potenza, confort e accessori vari costano cifre a quattro zeri. Un esempio? La italianissima Vespa 946 Emporio Armani arriva a costare circa 10.000 dollari e non è lo scooter più costoso del mercato.

Ma andiamo a vedere cosa si può arrivare a spendere se si desidera guidare i migliori modelli attualmente in commercio.

VESPA 946 EMPORIO ARMANI

Vespa 946 Emporio Armani

È uno scooter da 125 cc a iniezione, che eroga 11,9 CV di potenza e una coppia massima di 10,3 Nm. Il suo prezzo di circa 10.000 dollari è giustificato dal design retro-futuristico in commemorazione del 130° anniversario di Piaggio e del 40° anniversario della maison Giorgio Armani.

APRILIA SRV 850 ABS/ATC

Aprilia SRV 850 ABS/ATC

Bicilindrico a V di 90 gradi da 839,3 cc a iniezione, eroga 76 CV di potenza a 7.750 giri/min e fornisce una coppia massima di 76,4 Nm a 6.000 giri/min. Costa circa 11.000 dollari e dispone anche dell’ATC (Aprilia Traction Control), per garantire una maggiore sicurezza.

SUZUKI BURGMAN 650 ABS EXECUTIVE

Suzuki Burgman 650 ABS Executive

Il Suzuki Burgman 650 ABS Executive è uno scooter che costa circa 12.000 dollari. Alimentato da un motore bicilindrico parallelo da 638 cc, dispone di una trasmissione con due modalità completamente automatiche (Drive e Power). È uno scooter urbano ergonomico, con sospensioni morbide e supporto lombare regolabile.

YAMAHA TMAX

Yamaha TMAX

Il maxi-scooter della Yamaha fu lanciato sul mercato 15 anni fa, ma è ancora uno dei prodotti più venduti della sua categoria. Con un prezzo di circa 13.000 dollari, ha un telaio in alluminio, finiture di alta qualità e una maneggevolezza senza pari.

BMW C 650 GT

BMW C 650 GT

Comodo e potente maxi scooter, il BMW C 650 GT è dotato di un motore bicilindrico da 647 cc, che eroga 60 CV di potenza, cosa che rende facile percorrere lunghe distanze. Una caratteristica interessante di questo scooter è l’SVA (Side View Assist), che aiuta quando ci sono veicoli nei cosiddetti punti ciechi. Il costo? Dai 14.000 dollari in su, a seconda degli accessori.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.