Succede che le buone idee arrivino da cose del tutto inaspettate.
All’inizio di quest’anno, la Lego Technic ha messo in commercio 603 pezzi per costruire il modellino della BMW R 1200 GS Adventure, una moto dual-sport più adatta allo sterrato che all’asfalto. Una riproduzione molto fedele di forme e meccanismi di una delle moto più vendute della BMW. Ma in poco tempo si è visto che con gli stessi mattoncini si poteva costruire anche il modello di una futuristica moto volante.
Tutto ciò non è passato inosservato e la nota casa automobilistica tedesca, grazie alla sua divisione BMW Junior Company, ha deciso di passare dal giocattolo ad una moto concept vera e propria, chiamata Hover Ride Design Concept. Quando si dice pensare fuori dagli schemi…
La tecnologia per farla volare, purtroppo, non è ancora alla nostra portata, ma l’idea di un simile mezzo di trasporto per il futuro è certamente affascinante e ci anticipa un mondo che abbiamo visto soltanto nei film di fantascienza.
LEGO e BMW, due aziende famose ma operanti in settori a prima vista molto distanti tra loro, hanno iniziato una collaborazione perché ritenevano di avere molto in comune: entrambe hanno combinato con successo innovazione e tradizione nei loro marchi e nei loro prodotti, offrendo delle esperienze indimenticabili sia per i grandi che per i bambini.
La Hover Ride Design Concept è stato mostrata per la prima volta a Copenhagen, a febbraio, in occasione del LEGO World, ma verrà esposta anche in giro per la Danimarca e al BMW Group Research and Innovation Center (FIZ) a Monaco di Baviera.
Quanto tempo ci vorrà per vedere una versione reale su strada o, per meglio dire, in aria? Speriamo non molto tempo…
METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED