I 10 peggiori cibi per la salute che possiamo mangiare

Ci sono numerosi alimenti in commercio, alcuni pubblicizzati addirittura come salutari, che provocano molti danni alla salute delle persone.

Anche se il detto “sei quello che mangi” è sulla bocca di tutti, sembra che nessuno lo abbia capito. Se venisse davvero compreso, il problema di perdere peso che affligge molte persone si sgonfierebbe.

Certamente, non è facile resistere alle prelibatezze esposte sugli scaffali dei supermercati e all’incessante pubblicità di cibi e gustose tentazioni da cui siamo bombardati quotidianamente. Ma, se consideriamo quale è la posta in gioco, e cioè la nostra salute, non avremmo nessun dubbio nel rifiutare i modelli alimentari che si sono imposti nella nostra società.

Con questo ben chiaro in mente, abbiamo stilato un elenco dei 10 cibi peggiori per il nostro corpo, quelli dai quali qualsiasi persona consapevole dell’importanza di vivere in salute dovrebbe stare lontana.

Piatto di patatine fritte

PATATINE FRITTE

Solo 18 patatine (varietà con sale e aceto) forniscono 500 milligrammi di sodio, ovvero circa un terzo dei milligrammi totali di sodio raccomandata per un adulto medio al giorno. Uno studio del New England Journal of Medicine ha scoperto che le patatine fritte aggiungono più chili al corpo dei consumatori rispetto alle bevande zuccherate, alle carni lavorate, alla carne rossa e ad altri alimenti.

Piatto di pollo fritto

POLLO FRITTO

Il pollo è considerato un’alternativa più sana alle carni rosse perché contiene meno grassi saturi rispetto al manzo. Tuttavia, se viene ricoperto di farina e fritto in un bagno bollente di olio caldo, diventa uno dei pasti più malsani. Quando si impasta e si frigge il pollo nell’olio, il cibo assorbe molto grasso, il che aumenta il contenuto calorico. Inoltre, secondo il Journal of Food Science and Technology, friggere cibi ad alta temperatura in oli vegetali o di semi produce grassi trans, che sono associati ad un aumento del rischio di malattie cardiache, cancro e obesità.

Vassoio di donuts

DONUTS

I Donuts, che in italiano chiameremmo ciambelle glassate, sono una frittura di farina bianca, zucchero e grasso vegetale. Ciò significa che contengono anche grassi trans, il tipo peggiore di grasso e cioè quello che aumenta il colesterolo cattivo e abbassa il colesterolo buono.

Torta di zucchero fondente

FONDANT (zucchero fondente)

È fondamentalmente una plastilina commestibile. Cosa c’è dentro? Zucchero (25 grammi per porzione), acqua, gelatina, grasso vegetale e glicerolo. Ma contiene anche il glicole propilenico che, secondo la National Kidney Foundation, è collegato alla cattiva salute dei reni.

Tagliere di salumi

SALUMI

I salumi contengono un conservante chiamato nitrato di sodio che può innescare un’infiammazione cronica nelle arterie, portando all’aterosclerosi, il restringimento delle arterie.

Piatto di patatine fritte al formaggio

PATATINE FRITTE AL FORMAGGIO

Le patatine fritte peggiori per la salute sono quelle con salsa di formaggio appiccicosa e salata. Le salse al formaggio contengono grandi quantità di sodio, oltre a molti grassi. Tutte sostanza insalubri che vanno ad aggiungersi a quelle delle patatine fritte.

Fagioli in scatola

ZUPPE IN SCATOLA

Le zuppe in scatola, per esempio con fagioli e verdure, possono essere super salate. Ad esempio, è difficile trovare una zuppa di piselli spezzati appetitosa con meno di 500 milligrammi di sodio per porzione. Sono considerate tra i cibi dannosi per il cuore.

Primo piano di un Hot dog

HOT DOG

Secondo il National Hot Dog and Sausage Council, gli hot dog sono fatti con ritagli di tagli di manzo che compongono carne macinata, mescolati con nitrati per aiutare le proteine ​​della carne a legarsi insieme. Gli hot dog sono ricchi di grassi saturi, sodio e, come detto, nitrati, cioè conservanti legato al cancro.

Hamburger vegano farcito

HAMBURGER VEGANI

Alcuni hamburger a base vegetale hanno grassi aggiunti e, spesso, il grasso aggiunto è un grasso saturo. I grassi saturi sono associati all’aumento del colesterolo cattivo e possono aumentare il rischio di malattie cardiache. Inoltre, gli hamburger vegetariani hanno un alto contenuto di sodio (fino a 900 milligrammi per porzione).

Varietà di cereali ricoperti con zucchero
10º

CEREALI RICOPERTI DI ZUCCHERO

Con la falsa immagine (e nome) di essere prodotti salutari, i cereali in commercio sono poveri di fibre e ricchi di zuccheri. Sono la peggiore colazione che si possa fare, anche e soprattutto se l’obbiettivo è quello di dimagrire.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED