Terza-pagina

Il ristorante giapponese più Zen del mondo

Vi accompagniamo nel ristorante giapponese più di tendenza di quest’anno. Architettura minimale e atmosfera zen per un’esperienza quasi trascendentale.

Volete un selfie che diventi virale su Instagram? Allora dovreste cenare in uno dei ristoranti più trendy del momento: il Waka Haiku Setsugekka Japanese Restaurant.

Il geniale architetto Sun Tianwen, di Shanghai, ha catturato l’essenza della cucina giapponese in un design che mescola con armonia numerosi punti di riferimento concettuali. Cosa significa esattamente? Guardate le foto a fine articolo e capirete…

Naturalmente, gli ambienti sono minimalisti, con l’impiego di vetri ultra chiari e luci LED blu da pareti e soffitti neri, finalizzate a dare alle persone la migliore esperienza possibile nell’assaporare il cibo giapponese. Una spettacolare fusione di spazio, colore e disposizione che riflette un senso Zen, come in pochi altri locali nel mondo, influenzando direttamente i pensieri e i comportamenti di chi entra.

Una spettacolare fusione di spazio, colore e disposizione che riflette un senso di Zen, come in pochi altri locali nel mondo

Il ristorante stesso, inaugurato a fine 2016, è un riflesso del “Setsugekka“, una parte importante della cultura giapponese. È il riferimento alle stagioni dell’anno, identificate dai 3 bianchi: bianco-blu per l’inverno, bianco-giallo per l’autunno e bianco-rosa per la primavera.

L’essenza di questo ristorante giapponese è in tutto l’ambiente, così come queste tre tonalità che dominano lo spazio interno.

Se c’è ancora qualcuno che può scambiare le tristi vaschette di sushi disponibili in tutti i supermercati con la cucina giapponese, farebbe bene a ricredersi. Per quanto il paragone possa essere improprio, sarebbe come equiparare una pizza surgelata consumata in un mini-appartamento di San Donato Milanese con l’esperienza di gustare una pizza verace napoletana sulla terrazza di una pizzeria con vista sul Golfo di Napoli, accarezzati da un tiepido sole primaverile.

Purtroppo questo ristorante giapponese non è proprio a portata di mano per chi vive in Italia. Si trova infatti a Changchun (Cina), ma per il cibo e lo stupefacente ambiente che offre, potrebbe valere la pena visitarlo se siete dalle parti della Cina.

Nessun ristorante giapponese vi sembrerà più lo stesso dopo un’esperienza al Waka Haiku Setsugekka.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend