Terza-pagina

Le 10 migliori città al mondo per i giovani

Una classifica delle città dove i giovani possono costruirsi un futuro.

Per i giovani senza vincoli e impegni, il mondo è un pianeta tutto da scoprire e da qualche parte, lontano o vicino, potrebbe esserci il posto ideale per cominciare una nuova vita.

Ma quali sono i parametri da prendere in considerazione per selezionare una città del pianeta da cui iniziare la scoperta?

20smoney ha selezionato i risultati delle più importanti classifiche del genere, redatte da riviste e società di tutto il mondo (AT Kearney, EconomistsMercer) e li ha incrociati e ponderati con i seguenti cinque parametri:

  • mercato del lavoro
  • alloggio
  • costo della vita
  • divertimenti
  • trasporti

Naturalmente scegliere dove vivere è fortemente dipendente da gusti e attitudini personali e soggettive, perciò il risultato di questa indagine non è una graduatoria scientifica e incontestabile, ma una indicazione di quali città al mondo favoriscono nei fatti, e non solo nelle parole, l’immigrazione giovanile. Queste città stanno assicurando il proprio futuro, affidandolo all’entusiasmo, all’immaginazione e all’inventiva delle generazioni più giovani. Inoltre, le città che troviamo classificate, sono una preziosa indicazione di come e dove si sta spostando il baricentro di tutto il mondo.

La classifica delle 10 migliori città al mondo per i giovani è la seguente:

1

NEW YORK (Stati Uniti)

2

MELBOURNE (Australia)

3

LONDRA (Inghilterra)

4

BERLINO (Germania)

5

DUBAI (Emirati Arabi Uniti)

6

AUCKLAND (Nuova Zelanda)

7

SEATTLE (Stati Uniti)

8

OSLO (Norvegia)

9

SALVADOR (Brasile)

10

EDIMBURGO (Scozia)

Inutile cercare qualche città italiana, purtroppo non ce ne sono in classifica. Molto meglio iniziare a preparare le valigie, per i nostri giovani tornerà la moda di emigrare.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

metallirari.com

il tuo LIKE sarà di grande aiuto!

smile red

Send this to a friend