Terza-pagina

I miliardari più giovani del mondo

La classifica 2013 dei giovani miliardari è ricca di nuovi talenti che si sono affermati nel settore dell’high tech.

I miliardari più giovani del mondo

Secondo la classifica 2013, redatta dalla celebre rivista Forbes, esistono 1.426 miliardari in tutto il mondo. Ma soltanto ventinove di essi hanno un’età inferiore ai 40 anni.

Non sono tutti ricchi ereditieri, ma soprattutto grazie alle nuove tecnologie, alcuni di loro hanno creato personalmente la propria fortuna. Dieci di loro provengono dal settore high tech e quattro arrivano dal più famoso dei social network: Facebook.

Le prime dieci posizioni della classifica, in ordine di data di nascita, contengono personaggi che sono ormai divenuti delle celebrità e di cui i mass-media si sono occupati molto spesso.

  1. Dustin Moskovitz, ha  28 anni  e un patrimonio netto di  3,8 miliardi dollari. Era il compagno di stanza di Mark Zuckerberg ed è stato co-fondatore di Facebook.
  2. Mark Zuckerberg, anche lui ha 28 anni e un patrimonio netto di 13,3 miliardi dollari. È di solo 8 giorni più vecchio di Moskovitz.
  3. Albert von Thurn und Taxis, ha 29 anni e un patrimonio netto di 1,5 miliardi dollari. È apparso per la prima volta nella classifica dei miliardari di Forbes all’età di 8 anni, anche se ma ufficialmente ha ereditato la sua fortuna nel 2001, al compimento del 18° compleanno.
  4. Scott Duncan, ha 30 anni e un patrimonio netto di 5,1 miliardi dollari. È il più giovane dei quattro figli che hanno ereditato l’enorme patrimonio di Dan Duncan, fondatore della Enterprise Products Partners, l’azienda che ad oggi possiede più di 50.000 chilometri di oleodotti di gas naturale e petrolio.
  5. Eduardo Saverin, ha  30 anni  e un patrimonio netto di  2,2 miliardi dollari. È uno dei co-fondatori di Facebook, balzato all’attenzione delle cronache per la sua rinuncia alla cittadinanza americana, avvenuta nel 2011.
  6. Huiyan Yang, ha  31 anni  e un patrimonio netto di  5,7 miliardi dollari. È la figlia del fondatore del gruppo immobiliare Country Garden Holdings e la donna più ricca della Cina.
  7. Fahd Hariri, ha  32 anni  e un patrimonio netto di  1,35 miliardi dollari. È il figlio del primo ministro libanese Rafik Hariri.
  8. Marie Besnier Beauvalot, ha  32 anni  e un patrimonio netto di  1,5 miliardi dollari. È l’erede, insieme ai due fratelli, del gruppo francese Lactalis, che produce formaggi, yogurt e latticini.
  9. Sean Parker, ha  33 anni  e un patrimonio netto di  2 miliardi dollari. È stato il fondatore di Napster, il sito per musica gratuita che ha sconvolto l’industria discografica mondiale.
  10. Ayman Hariri, ha  34 anni  e un patrimonio netto di  1,35 miliardi dollari. È un altro figlio del primo ministro libanese Rafik Hariri.

METALLIRARI.COM © RIPRODUZIONE RISERVATA

AGGIUNGI UN COMMENTO

Inserisci il primo commento!

Avvisi:
avatar
wpDiscuz

Libro Metalli Rari

Send this to friend