Elon Musk non lascerà la sua fortuna a nessuno dei suoi 10 figli

L’uomo più ricco del mondo ha dichiarato che non ha intenzione di lasciare ai figli la sua gigantesca eredità.

È la persona più ricca del mondo ma, alla sua morte, sembra che nessuno dei suoi dieci figli godrà dell’eredità miliardaria. Infatti, Elon Mask ha dichiarato che non cederà le azioni delle sue società ai suoi figli soltanto per il loro vincolo familiare.

Un approccio basato sul merito

Secondo il miliardario americano proprietario di Tesla e, recentemente, anche di Twitter, è un errore passare automaticamente ai figli le proprie società, soprattutto nel caso in cui non abbiano interesse, inclinazione o capacità di gestire le aziende. Elon Mask dice di approvare un approccio basato sul merito, che premia le persone all’interno dell’azienda che mostrano iniziativa, indipendentemente dal fatto che siano parenti di sangue o meno.

Con un patrimonio netto dichiarato di oltre 234 miliardi, Elon Mask possiede e gestisce una moltitudine di società, tra cui SpaceX, PayPal, Neuralink, oltre a Tesla e Twitter.

Chi è ricco è anche cattivo?

Per quanto riguarda le relazione del miliardario con i suoi figli non si conosce molto. Sembra che mantenga l’affidamento congiunto dei suoi figli maggiori, anche se questo accordo potrebbe essere cambiato visto che uno dei suoi figli ha dichiarato pubblicamente lo scorso anno di non voler avere niente a che fare il padre. Questo figlia, Vivian Wilson, ha richiesto un cambio legale di genere e di nome, prendendo le distanze da suo padre. Secondo gli atti depositati in tribunale, ha detto: “non vivo più né desidero essere imparentata con mio padre biologico in alcun modo o forma“.

In un intervista rilasciata al Financial Times, Elon Mask si è lamentato del fatto che esiste un sentimento generale che considera i ricchi come cattivi. La cattiva relazione con la figlia nascerebbe anche da questo e, in fondo, con dieci figli, a detta del miliardario, sarebbe impossibile avere buoni rapporti con tutti.

In ogni caso, sembra che la relazione di Elon con i figli non sia particolarmente forte e, probabilmente, è destinata complicarsi ulteriormente dopo che ha rivelato pubblicamente che non ha intenzione di lasciar loro la sua immensa fortuna.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED