Terza-pagina

I 10 animali più costosi del mondo

I prezzi raggiunti dagli esemplari più rari di alcuni animali, fanno impallidire anche i più costosi tra gli animali domestici.

I 10 animali più costosi del mondo

Così come esistono delle persone che hanno stipendi stratosferici, esistono anche animali che costano cifre enormi.

Anche se tutti sanno che il cane è il migliore amico dell’uomo, nessuno immagina che alcuni esemplari possano costituire un impegno finanziario inimmaginabile per chi ne vuole diventare il proprietario. Ma non sono soltanto i cani che possono raggiungere cifre astronomiche, esistono anche cavalli, uccelli, scimmie e persino insetti.

Se non riuscite proprio ad immaginare animali che possono raggiungere costi da milioni di dollari, date un’occhiata alla classifica dei 10 animali più costosi del mondo.

  1. GREEN MONKEY (prezzo: 16 milioni di dollari). Il nome può trarre in inganno poichè in realtà si tratta di un cavallo da corsa, acquistato da Demi O’Byrne quando aveva ancora 2 anni. Non ha mai vinto corse importanti ma i suoi discendenti sono diventati campioni nella famosa gara ippica Kentucky Derby.
  2. MISS MISSY (prezzo 1,2 milioni di dollari). Miss Missy è una mucca, razza Holstein Cow, che nel 2009 ha vinto il titolo Western Fall National Show North America’s Grand Champion, una delle più importanti fiere per animali di tutto il mondo.
  3. MASTINO TIBETANO (prezzo: 1,1 milioni di dollari). Il mastino tibetano è uno dei cani più costosi che si possono comprare. Nel 2011, un mastino tibetano rosso fuoco di nome Hong Dong è stato acquistato da un multi-milionario cinese per la cifra record di 1,1 milioni di dollari. Questo cane ha origini remote, tanto che viene descritto da Aristotele e da Marco Polo come un cane dall’aspetto imponente e con un carattere forte, selvaggio e pericoloso.
  4. SIR LANCELOT ENCORE (prezzo 155.000 dollari). Questo animale è il risultato di una clonazione che Edgar e Nina Otto, una coppia miliardaria americana, decisero nel 2008 per non perdere del tutto il proprio cane Lancelot, affetto da cancro.
  5. CUCCIOLO DI LEONE BIANCO (prezzo: 138.000 dollari). I cuccioli di leone bianchi provengono da una razza leonina estremamente rara. Ne esistono pochissimi esemplari in Sud Africa e, secondo il Global White Lion Protection Trust, ne esistono soltanto 300 in tutto il mondo.
  6. SCARABEO (prezzo: 89.000 dollari). Il cosiddetto cervo volante appartiene ad una specie piuttosto strana, cosa che lo rende assai costoso. Un allevatore giapponese ha venduto il suo scarabeo al prezzo record di 89.000 dollari.
  7. CACATUA DELLE PALME (prezzo: 16.000 dollari). È noto per il suo colore nero o grigio fumo e per una macchia rossa visibile sulla testa. Questo pappagallo è l’unico membro della specie monotipica di uccelli noti come Probosciger.
  8. ARA GIACINTO (prezzo 14.000 dollari). È la più grande specie di ara ed è il più grande pappagallo al mondo a volare. È originario del Sud America ed è diventato estremamente popolare come animale domestico.
  9. SCIMMIA DI DE BRAZZA (prezzo: da 7.000 a 10.000 dollari). Conosciuta anche come scimmia delle paludi, prende il nome dall’esploratore francese Pierre Savorgnan de Brazza. Vive nelle zone umide dell’Africa Centrale.
  10. TUCANO (prezzo: da 5.000 a 10.000 dollari). Il nome di questo uccello deriva dal termine portoghese Tupi Tucana e lo si può trovare in Centro e Sud America, nei Caraibi e nel Messico meridionale. La famiglia dei tucani ha una quarantina di specie diverse.

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Inserisci il primo commento!

Avvisi:
avatar
wpDiscuz

Send this to friend