Gli uccelli da compagnia più rari e costosi del mondo

Ci sono uccelli di compagnia che soltanto le persone molto ricche possono permettersi. Ecco quali sono e quanto costano…

Gli uccelli da compagnia più rari e costosi del mondo

Gli uccelli più rari del mondo, hanno la fortuna, se così si può dire, di vivere nelle più sontuose tenute, ville o palazzi in tutto il mondo. D’altronde, si tratta di esemplari non solo rari ma anche estremamente costosi.

Inoltre, molte specie sono a rischio di estinzione e la legislazione internazionale limita il loro traffico tra paesi. Anche zoo e bird park sono soggetti a significative restrizioni quando si tratta di acquisire gli uccelli più rari.

Ma per tutti gli ornitologi e per chi ama la compagnia di queste splendide creature ecco la graduatoria degli uccelli da compagnia più costosi del mondo.

FRINGUELLO DI GOULD (fino a 400 dollari)

Fringuello di Gould

Conosciuto anche come Rainbow Finch, questo piccolo uccellino colorato è molto apprezzato dai collezionisti per i suoi insoliti colori che vanno dal blu all’argento. Di solito viene tenuto solo da allevatori esperti, che forniscono una spaziosa voliera e abbondanza di becchime.

PAVONE BIANCO (oltre 1.000 dollari)

Pavone bianco

Per millenni, i pavoni sono stati associati alla ricchezza, alla regalità e all’opulenza. In Australia sono diventati molto di moda e vengono esposti durante i matrimoni, dove sfoggiano le loro piume integralmente bianche. Il colore bianco deriva da una mutazione del pavone argentato.

FENICOTTERO (fino a 1.500 dollari)

Fenicottero

Sembra siano gli uccelli ornamentali preferiti dagli ultra ricchi che possono permettersi grandi superfici per ospitarli. Vivono bene anche in Nord Europa, dove sono una attrazione in giardini di palazzi e ville esclusive. Non sono illegali, ma di solito richiedono una licenza.

POLLO DI KEDU (fino a 2.500 dollari)

pollo di kedu

È una gallina nera (Ayam Kedu o Ayam Cemani) dell’isola di Java, in Indonesia, ritenuta sacra e in grado di guarire tutta una serie di malattie. Questa rara razza si distingue per la sua sorprendente colorazione scura, dovuta alla produzione di melanina che rende nere le sue piume, la carne, i bargigli, il pettine, il becco e le uova.

TUCANO (fino a 9.500 dollari)

tucano

È l’uccello nazionale del Belize, famoso in tutto il mondo per le sue proporzioni stravaganti e il becco gigante colorato. Esiste un mercato redditizio per l’allevamento di tucani in cattività visto che i clienti sono disposti a pagare fino a 9.500 dollari per avere un tucano.

ARA GIACINTO (oltre 40.000 dollari)

Ara Giacinto

L’Ara Giacinto (Anodorhynchus hyacinthinus Latham) è uno degli uccelli da compagnia più esclusivi e costosi al mondo. Questo pappagallo proveniente dal Sud America è lungo oltre 1 metro e i colori delle sue piume sono vivaci e sorprendenti.

PICCIONE VIAGGIATORE (centinaia di migliaia di dollari)

piccione viaggiatore

Un piccione viaggiatore può essere facilmente scambiato per un piccione comune. In realtà, ha capacità uniche nel coprire migliaia di chilometri in relativamente poco tempo. Per questo esiste un fiorente mercato internazionale per questi uccelli e i prezzi possono arrivare facilmente a centinaia di migliaia di dollari ma, nel 2019, un acquirente cinese ha pagato un esemplare la bellezza di 1,4 milioni di dollari.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

*** I commenti sono per il momento disabilitati. Potete però commentare gli articoli sulle nostre pagine social su FACEBOOK e TWITTER ***