Benessere e relax: i 10 migliori massaggi da tutto il mondo

Ci sono massaggi e massaggi. Quelli che abbiamo selezionato tra i migliori da ogni parte del mondo, sono esperienze uniche tra benessere e relax.

I massaggi sono una pratica che risale ai tempi più antichi, diffusa nelle antiche civiltà della Cina, del Giappone, dell’India, dell’Egitto e della Grecia.

Come noto, i massaggi vengono eseguiti per indurre una serie di diverse risposte corporee e ognuno di loro offre una diversa esperienza storica e culturale. A seconda del paese in cui ti trovi, il massaggiatore potrebbe usare le mani, le dita, gli avambracci, i gomiti e talvolta anche le ginocchia e i piedi.

Inoltre, esiste una vasta gamma di strutture, attrezzature e materiali per ottenere il meglio dal massaggio: lettini, materassini, piscine con acqua calda, lozioni e persino pietre o rocce.

Proprio per esplorare questo universo del benessere e del relax, abbiamo raccolto i 10 migliori massaggi da tutto il mondo. Perciò rilassatevi e cominciamo questo viaggio…

Dall’Indonesia: massaggio dei serpenti

il massaggio dei serpenti


È un’esperienza unica e, per quanto possa non sembrare, rilassante. Il contatto fisico con i serpenti può alleviare lo stress, rinfrescando il corpo e la mente. Inoltre, aiuta il metabolismo a causa del movimento strisciante dei serpenti sulla schiena e della scarica di adrenalina indotta dalla paura.

Dalla Cina: digito-pressione

digitopressione

La digito-pressione è un metodo di guarigione tradizionale cinese, che ha una storia di migliaia di anni e derivato dalla pratica dell’agopuntura. È molto efficace nel trattamento di disturbi legati alla tensione, come mal di testa, mal di schiena, dolori muscolari, affaticamento degli occhi, dolore al collo, problemi di sinusite, artrite e tensione dovuta allo stress. È uno di quei massaggi che aiuta a rimuovere tossine e ad aumentare i livelli di energia e la sensazione generale di benessere.

Dall’India: Acu-Yoga

Acu-Yoga

L’Acu-Yoga unisce due metodi olistici di guarigione naturale: la digito-pressione e lo yoga. Quindi è un massaggio a movimento attivo che bilancia l’energia del corpo, migliora il tono muscolare, aumenta il flusso sanguigno e stimola la guarigione.

Dal Giappone: Amma

amma

Amma, o anma, è un massaggio tradizionale giapponese che ha le sue origini in Cina. Anche questo massaggio energetico è basato sui principi della medicina tradizionale cinese. Allenta i muscoli, le articolazioni e i tessuti connettivi, rafforzando al tempo stesso il sistema nervoso, cardiovascolare e respiratorio.

Dalla Cina: massaggio del cieco

massaggio del cieco

È un massaggio eseguito da una persona cieca. Iniziò in Cina nell’ottavo secolo, quando il monaco buddista Jianzhen praticò il trattamento per la prima volta dopo aver perso la vista durante la vecchiaia. L’aumentata sensibilità al tocco di un massaggiatore cieco potrebbe essere la chiave di questo massaggio inconsueto.

Dalla Thailandia: massaggio dell’elefante

massaggio dell'elefante

È possibile provarlo solo in una località della Thailandia, Chiang Mai, nel Mae Ping Elephant Camp. Gli elefanti mostrano il loro straordinario talento nel massaggiare i pazienti.

Dalle Filippine: Hilot

Hilot è una pratica di guarigione tradizionale nelle Filippine che include l’agopuntura, il massaggio dei tessuti profondi, metodi chiropratici e piccoli esorcismi. È efficace per il trattamento di dolore, rigidità, dolori, crampi e ansia ed è indicato nel ripristino delle articolazioni slogate o stressate.

Dalla Cina: massaggio con i coltelli

massaggio con i coltelli

Questo massaggio è nato in Cina più di 2000 anni fa e viene praticato a Taiwan e in Giappone, oltre che nelle Chinatown di varie città occidentali. Viene eseguito secondo la teoria dei meridiani della medicina tradizionale cinese, con i coltelli che stimolano l’energia lungo i meridiani del corpo, eliminando le congestioni.

Dal Messico: Hakali

hakali

Conosciuto anche come il massaggio del cactus, l’Hakali utilizza una combinazione di flora indigena, salvia, lozioni per il corpo alla tequila e tecniche di massaggi locali. Il cactus è l’ingrediente chiave di questo massaggio, grazie alle sue proprietà curative antiossidanti.

Dalla Russia: massaggio facciale con lumache

massaggio facciale con lumache

Il massaggio per il viso alla lumaca è praticato nelle spa russe, giapponesi e anche britanniche. La particolarità di questo massaggio è il muco secreto dalla lumaca, che ha potenti proprietà anti-invecchiamento ed è in grado di riparare la pelle danneggiata. Inoltre, è un processo puro e naturale al 100%.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend