Le 10 migliori marche di biciclette del mondo

Gli appassionati di ciclismo sono sempre più numerosi e molti di loro sono disposti a spendere cifre considerevoli per comprare una bicicletta. Ma quali sono le migliori marche disponibili sul mercato?

Le 10 migliori marche di biciclette del mondo

Uno dei mezzi di trasporto più economici e salutari è la bicicletta. Anche i medici suggeriscono di andare in bicicletta per mantenersi in buona salute.

Inoltre, la bicicletta è facile da usare e molto più economica di tutti gli altri mezzi di trasporto. Per non parlare di quanto sia d’aiuto per proteggere l’ambiente dall’inquinamento.

Naturalmente, sul mercato esistono molti tipi di biciclette, con una vasta scelta di prezzi e di caratteristiche. In questa giungla, può essere utile conoscere quali sono i 10 migliori marchi di biciclette del 2020, tra i quali scegliere il mezzo più adatto alle proprie esigenze ed al proprio portafoglio.

10

MERIDA

merida

È uno dei marchi di mountain bike più famosi ed è stato creato nel 1972 dall’Ike Tseng, la cui sede si trova a Yuanlin (Taiwan). La società ha 5 fabbriche per la produzione di biciclette, di cui 3 in Cina, 1 in Germania e 1 a Taiwan. Questo marchio ha sponsorizzato molte gare di mountain bike, tra le quali la TransUK e la TransWales.

9

TREK

Trek

Questo marchio di biciclette è stato fondato da John Burke nel 1976. La sede dell’azienda è situata nel Wisconsin (Stati Uniti). È conosciuto per le sue biciclette ibride e per le mountain bike di alta qualità. Inoltre, utilizza diversi marchi: Electra Bicycle Company, Diamant, Klein e Gary Fisher.

8

SPECIALIZED

Specialized

Il vecchio nome era Specialized Bicycle Components e la sede è in California (Stati Uniti). Specializzato nella produzione di biciclette in lega di carbonio, ha una politica commerciale tale da offrire prezzi ragionevoli e accessibili. Ha sponsorizzato vari team di ciclisti su strada, tra cui Astana Pro Team, Tink off, Axeon Hagens Berman e molti altri.

7

CANNONDALE

Cannondale

La sede dell’azienda si trova negli Stati Uniti, ma offre i suoi prodotti in tutto il mondo (ha una fabbrica anche a Taiwan). Il marchio è nato nel 1971, grazie a due imprenditori americani, Jim Catrambone e Ron Davis. Prima del 1971, l’azienda vendeva solo abbigliamento e accessori per biciclette.

6

KONA

Kona

Si tratta di un’azienda fondata nel 1988, con sede negli Stati Uniti e uffici anche in Canada, Svizzera e altri paesi. Vende una vasta gamma di mountain bike in materiali come titanio, alluminio, carbonio, acciaio, etc. etc. Il progettista di queste biciclette ha vinto due volte il campionato nazionale statunitense di mountain bike.

5

SCOTT

Scott

Questo marchio di biciclette risale al 1958, quando il suo fondatore iniziò a creare bastoncini da sci in alluminio che ebbero un grande successo. Successivamente, cominciò a produrre vari tipi di articoli sportivi, tra cui le biciclette.

4

SANTA CRUZ

Santa Cruz

Qualcuno ritiene che i telai Santa Cruz siano i migliori del mondo. Di certo questo marchio californiano produce mountain bike di fascia alta, con prestazioni che lo hanno reso molto popolare.

3

MARIN

Marin

Un altro marchio californiano, che prende il nome dalla Contea di Marin e che è diventato molto popolare per le sue mountain bike. Oltre alle biciclette, alcune delle quali assai costose, vende anche accessori e altri prodotti per i ciclisti.

2

GT

GT

È uno dei marchi più popolari negli Stati Uniti, ma si è diffuso un po’ in tutto il mondo. È famoso soprattutto per le sue costose biciclette di fascia alta, sia mountain bike, BMX e biciclette da strada. La sua nascita risale al 1978, a Santa Ana, in California.

1

GIANT

Giant

È una delle migliori marche di biciclette al mondo, che offre prodotti con le migliori e più recenti tecnologie. Per questo motivo è molto richiesta. La sede dell’azienda è a Taiwan, ma ci sono uffici nei Paesi Bassi, in Cina e in altri 50 paesi del mondo.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.