Le 10 famiglie più ricche nel mondo dello spettacolo

Anche nel mondo dello spettacolo si sono affermate delle dinastie familiari, che hanno accumulato grandi patrimoni e molto potere.

Le 10 famiglie più ricche nel mondo dello spettacolo

Non è troppo evidente agli spettatori e ai fans delle grandi star dello spettacolo, ma alcune famiglie sono in questo settore da generazioni.

I capostipite di queste dinastie avevano un gran talento e, grazie ad esso, sono diventati famosi in tutto il mondo. Ma in termini di talento artistico, gli eredi sono stati altrettanto dotati? A parte questo dubbio, c’è da sta sicuri che sono stati ottimi gestori del patrimonio ereditato, sia finanziario che professionale.

Alcuni di loro hanno adesso imperi miliardari, che continuano ad espandere. Ma quanti soldi hanno davvero le famiglie più ricche del mondo dello spettacolo? Ecco la classifica delle prime dieci…

10

FAMIGLIA FONDA (240 milioni di dollari)

famiglia fonda

Henry Fonda è stato un attore pluripremiato e la sua carriera è durata per oltre cinque decenni. Tra i suoi film più famosi ci sono Furore (1940) e Sul lago dorato (1981). Sua figlia è la celebre attrice Jane Fonda, mentre il figlio, Peter Fonda, è attore e regista.

9

FAMIGLIA COPPOLA (355 milioni di dollari)

famiglia coppola

La famiglia Coppola è una delle dinastie più importanti nell’industria cinematografica. Il capostipite è il regista Francis Ford Coppola, che ha diretto classici come la trilogia del Padrino. Gli altri membri della famiglia sono la sorella Talia Shire (attrice), August Coppola (padre dell’attore Nicolas Cage) e la nipote Sofia Coppola (celebre regista).

8

FAMIGLIA SMITH (364 milioni di dollari)

famiglia smith

Will Smith ha fatto una fortuna nell’industria cinematografica. Dagli anni ’90 ha lanciato diversi successi come MIB, Independence Day, Bad Boys e Alladin. La moglie, Jada Pinkett Smith, è attrice, produttrice, regista e imprenditrice. Anche i tre figli (Tray Smith, Jaden Smith e Willow Smith) sono star milionarie.

7

FAMIGLIA CHAPLIN (415 milioni di dollari)

famiglia chaplin

Charlie Chaplin è uno dei nomi più prestigiosi nell’industria cinematografica. Ha recitato in oltre 130 film e alcuni di loro, come Tempi moderni e Il grande dittatore, sono considerati tra i migliori film di tutti i tempi. Ma Chaplin aveva anche 11 figli, otto dei quali impegnati nel mondo dello spettacolo.

6

TOMMY MOTTOLA E THALIA (460 milioni di dollari)

tommy mottola e thalia

Tommy Mottola è uno dei nomi più importanti del settore musicale. È infatti uno dei soci della Casablanca Records, che fa parte della Universal Music Group. Ha lanciato celebrità come Jennifer Lopez, Mariah Carey (con cui era sposato) e Shakira. Adesso è sposato con la superstar messicana Thalia, cantante e famosa attrice di soap opera in Messico.

5

FAMIGLIA OSBOURNE (470 milioni di dollari)

famiglia osbourne

Ozzy Osbourne è diventato famoso con la sua band Black Sabbath. La sua fortuna economica è aumentata con il reality show americano The Osbourne. Lo spettacolo ha messo tutta la famiglia sotto i riflettori e sono diventati tutti famosi e ricchi, compresa la ex-moglie (Sharon Osbourne) e i figli (Kelly Osbourne, Jack Osbourne e Aimee Osbourne).

4

TOM BRADY E GISELE BÜNDCHEN (580 milioni di dollari)

tom brady e gisele bundchen

Tom Brady è il miglior quarterback (football) di tutti i tempi e Gisele Bündchen una delle modelle di maggior successo del mondo. Stanno insieme da un decennio e hanno due figli. Fanno di tutto per tenersi lontani dai riflettori e hanno uno stile di vita di basso profilo.

3

FAMIGLIA BECKHAM (1 miliardo di dollari)

famiglia beckham

David e Victoria Beckham sono insieme dal 1997. Si sono conosciuti mentre lei faceva parte delle Spice Girls e lui era una delle più importanti star del calcio mondiale. Hanno quattro figli.

2

FAMIGLIA CARTER (1,4 miliardi di dollari)

famiglia carter

Jay Z e Beyonce sono una delle coppie più potenti nel settore della musica. Stanno insieme dal 2000 e insieme hanno tre figli: Blue Ivy, Rumi e Sir.

1

FAMIGLIA KARDASHIAN (1,8 miliardi di dollari)

Le 10 famiglie più ricche nel mondo dello spettacolo

Si tratta della famiglia più ricca nel mondo dello spettacolo, con uno degli stili di vita più sontuosi del settore. La persona più ricca della famiglia è Killye Jenner, che ha un patrimonio netto di 1 miliardo di dollari. Il meno ricco della famiglia è Rob Kardashian, con solo 8 milioni di dollari.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend