Dove le celebrità internazionali hanno comprato casa in Italia

Dalla villa da 100 milioni di dollari di George Clooney sul Lago di Como alla villa in Toscana di Sting, l’Italia è un paradiso immobiliare per le celebrità di tutto il mondo.

Mick Hucknall (Simply Red): villa a Taormina da 890.000 dollari

Mick Hucknall da giovane

II carismatico cantante dei Simply Red, ha acquistato una meravigliosa casa di campagna in Sicilia. Composta da 11 camere e cinque bagni, un vigneto e una piscina, è stata acquistata dal cantante nel 2000.

Helen Mirren: castello nel Salento da 1,2 milioni di dollari

Helen Mirren

L’attirce britannica, Premio Oscar per il film “The Queen – La regina“, ha comprato una maestosa proprietà risalente al XVI secolo in Puglia. Helen Mirren ha comprato il suo castello nel 2021 e, successivamente, lo ha ristrutturato.

Donatella Versace: villa sul Lago Maggiore da 5,6 milioni di dollari

Donatella Versace

La stilista Donatella Versace ha comprato il suo angolo di paradiso sulle rive del Lago Maggiore. È una suntuosa villa composta da ben 20 camere da letto e 12 bagni, acquistata nel 2012 per 5,6 milioni di dollari.

Sting: villa a Figline Valdarno da 6 milioni di dollari

Sting

Sting e sua moglie, Trudie Styler, possiedono una magnifica villa del XVI secolo in Toscana, conosciuta come Villa Il Palagio. Dal 15 maggio al 15 settembre Villa Il Palagio viene affittata con tutta la sua tenuta, per un totale di 16 camere da letto che possono ospitare 31 persone (viene affittata nella sua interezza e non a singole stanze).

George Lucas: villa a Passignano sul Trasimeno a 15 milioni di dollari

George Lucas

George Lucas, il celebre regista americano di Star Wars, ha comprato casa in Umbria. In cima ad una collina con vista sul Lago Trasimeno, questa splendida proprietà è stata acquistata nel 2009 per 15 milioni di euro.

Richard Branson: villa sul Lago di Como da 18 Milioni di dollari

Richard Branson

Il miliardario statunitense Richard Branson ha comprato la sua villa italiana da 18 milioni di dollari sul Lago di Como. Si tratta di un immobile neoclassico con grandi giardini, piscina, campo da tennis e un eliporto.

Brad Pitt: villa in Valpolicella da 40 milioni di dollari

Brad Pitt e Angelina Jolie

Immersa tra i pittoreschi vigneti della Valpolicella, la villa di Brad Pitt e dell’ex moglie Angelina Jolie si trova a San Pietro in Cariano. Con 15 camere da letto e 7 bagni, Villa Costanza (questo il nome della villa) risale agli inizi del 1600.

George Clooney: villa sul Lago di Como da 100 milioni di dollari

George Clooney

La più costosa delle proprietà italiane delle celebrità internazionali è senza dubbio Villa Oleandra, acquistata nel 2001 dall’attore George Clooney. Situata sulle rive del Lago di Como, questa sontuosa tenuta è considerata un capolavoro della nostra architettura anche grazie ai suoi vasti giardini, al molo privato e alla vista mozzafiato sul lago.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED