Terza-pagina

I 10 deejay più pagati del mondo

Quest’anno la vetta dei deejay più pagati del mondo è di Calvis Harris, che raggiunge la cifra astronomica di 62 milioni di dollari all’anno.

I 10 deejay più pagati del mondo

È giusto che un medico che salva vite umane guadagni una percentuale infinitesima rispetto a un deejay che riproduce musica per intrattenere le persone?

Vedendo i livelli impressionanti dei compensi dei deejay più pagati del mondo il dubbio è lecito, anche se è sbagliato sottovalutare l’importanza della musica nella vita di tutte le persone. E la musica che producono questi deejay è davvero impressionante e, per chi ama la musica elettronica, non può non avere almeno un pezzo musicale di questi straordinari professionisti della musica.

Questi DJ sono in grado di riprodurre il ritmo musicale che meglio amplifica il vostro stato d’animo o di portare alle stelle il ritmo di qualsiasi party. La loro musica è apprezzata in tutto il mondo e la loro presenza ad un evento attira un fiume di persone certe di ascoltare la miglior musica elettronica del momento. Davvero un lavoro da sogno per molti ragazzi…

La classifica dei 10 deejay più pagati del mondo nel 2016, e quindi anche i più popolari, riporta i loro guadagni stimati nel corso di un intero anno e… le cifre sono da capogiro.

Calvin Harris
1CALVIN HARRIS (62 milioni di dollari all’anno). A 36 anni Adam Richard Wiles, scozzese, in arte Calvin Harris, è il deejay più pagato del mondo. Non è solo un DJ ma anche un cantante, un compositore e un produttore discografico. Ha vinto un premio Grammy per il Best Short Form Music Video con We Found Love con Rihanna.
tiesto
2TIËSTO (38 milioni di dollari all’anno). DJ olandese quarantasettenne, è entrato nel settore nel 1994 riscuotendo un grande successo. Il suo ingaggio per una serata è di non meno di 250.000 dollari. Durante tutta la sua lunga carriera ha vinto 48 premi tra cui un Grammy Award per la miglior musica remixata, con un remix di John Legend intitolato All of Me.
David Guetta
3DAVID GUETTA (28 milioni di dollari all’anno). Pierre David Guetta, francese, fa grande musica dal 1984. Nonostante i suoi 48 anni, non sembra abbia alcuna intenzione di fermarsi. Ha ottenuto sei nomination al Grammy Award, vincendone due. Inoltre, ha lavorato con numerosi artisti internazionali del calibro di Sia, The Black Eyed Peas, Timbaland, Flo Rida, Pitbull e Rihanna.
zedd
4ZEDD (24,5 milioni di dollari all’anno). Nel 2014, Zedd ha vinto il premio Grammy Award come Best Dance Recording con Clarity (featuring Foxes). Il suo vero nome è Anton Zaslavski, è russo-tedesco e ha soltanto 26 anni. Ha mosso i primi passi nel settore nel 2011 e ha remixato Born This Way di Lady Gaga.
Steve Aoki
5STEVE  AOKI (23,5 milioni di dollari all’anno). Il suo non è un nome d’arte, è il suo vero nome. Sembra un giapponese ma è nato negli Stati Uniti 38 anni fa e lavora nel settore musicale dal 1996. Ha due lauree conseguite alla University of California, una in Feminist Studies e l’altra in Sociologia.
diplo
6DIPLO (23 milioni di dollari all’anno). Il suo vero nome è Thomas Wesley Pentz ed è nato 37 anni fa negli Stati Uniti. Ha vinto due Grammy Award ed è considerato uno dei migliori produttori di musica elettronica con la sua casa discografica Decent Mad. È un grande tifoso di calcio della Roma.
Skrillex
7SKRILLEX (20 milioni di dollari all’anno). Americano di 28 anni, ha iniziato la carriera nel 2004. Skrillex, il cui vero nome è Sonny John Moore, ha vinto otto su dieci nomination al Grammy Award. Al suo debutto al Grammy nel 2012, vinse anche la categoria Best Dance/Electronic Album con Scary Monsters and Nice Sprites.
Kaskade
8KASKADE (19 milioni di dollari all’anno). Ryan Gary Raddon, in arte Kaskade, ha 44 anni ed è diventato celebre intorno al 2008, con l’affermarsi della progressive house negli Stati Uniti. Ha ricevuto cinque nomination al Grammy Award.
Martin Garrix
9MARTIN GARRIX (16 milioni di dollari all’anno). È il più giovane tra i dieci DJ più pagati del mondo, avendo soltanto 20 anni. Ha iniziato la sua carriera ad appena 16 anni e il suo vero nome è Martijn Gerard Garritsen, olandese. Uno dei suoi singoli di maggiore successo è Animals.
Dimitri Vegas and Like Mike
10DIMITRI VEGAS AND LIKE MIKE (15,5 milioni di dollari all’anno). Sono due fratelli belgi con discendenze in Grecia, i cui veri nomi sono Dimitri Thivaios Michael Thivaios. Hanno iniziato la carriera musicale nel 2007 e quest’anno hanno vinto tre importanti premi: il Best Global DJ, il Best Big Room DJ e il Best Music Video.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Inserisci il primo commento!

Avvisi:
avatar
wpDiscuz

Libro Metalli Rari

Send this to friend