Le 10 attrazioni con più visitatori di tutta Europa

Se volete vedere folle di turisti in paziente attesa che arrivi il loro turno, mettevi in fila per vedere una delle dieci attrazioni più popolari d’Europa.

Le 10 attrazioni con più visitatori di tutta Europa

Il Vecchio Continente ha così tanti musei, castelli, luoghi storici e altre attrazioni che per vederli tutti ci vorrebbero anni.

Anche perché, alcune di queste attrazioni sono così famose che attirano milioni di visitatori ogni anno e accedervi significa sottoporsi allo stress di interminabili code. Tuttavia, le lunghe code e il costo del biglietto ne valgono sempre la pena, soprattutto nel caso dei luoghi che abbiamo raccolto in questa classifica.

Pronti per unirsi alla folla di turisti? Ecco le 10 attrazioni europee con il maggior numero di visitatori all’anno (dati 2018).

10

IL CASTELLO DI PRAGA, Praga (visitatori annuali: 2,4 milioni)

Costruito nel 9° secolo, il Castello di Praga ospita il Presidente della Repubblica ceca. È uno dei più grandi castelli del mondo, con più di 750.000 metri quadrati. Comprende l’antico Palazzo Reale, la Basilica di San Giorgio, la Cattedrale di San Vito, il Palazzo Rosenberg, la Torre di Daliborka e la Torre delle Polveri.

9

LA GRAND PLACE, Bruxelles (visitatori annuali: 3 milioni)

La Grand Place è la piazza centrale di Bruxelles, chiamata anche Grote Markt. Circondata dagli edifici del Municipio, dal Museo della Città di Bruxelles, dalla King’s House e dal Godiva Chocolate, la piazza fu sede dei mercati della città fino al 1959.

8

LA SAGRADA FAMILIA, Barcellona (visitatori annuali: 3 milioni)

Opera incompiuta di Antoni Gaudí, questa chiesa iniziata a costruire nel 1882, continua a stupire tutti i visitatori, sia all’esterno che all’interno.

7

MUSEO STATALE HERMITAGE, San Pietroburgo (visitatori annuali: 3,1 milioni)

Si tratta del secondo museo più grande al mondo. Alla sua creazione ospitava la collezione personale di arte dell’imperatrice Caterina la Grande (XVIII secolo). Si trova nell’ex Palazzo d’Inverno della famiglia imperiale russa e dispone di 1.500 camere.

6

CASTELLO DI SCHÖNBRUNN, Vienna (visitatori annuali: 3,8 milioni)

In questa ex residenza estiva della dinastia degli Asburgo, l’imperatrice Maria Teresa diede alla luce 16 figli e sposò 11 delle sue figlie. Il palazzo e il suo parco si estendono per oltre 450 ettari nel cuore di Vienna, con 1.441 camere.

5

I GIARDINI DI TIVOLI, Copenhagen (visitatori annuali: 4,8 milioni)

È il secondo più antico parco di divertimenti del mondo, visto che risale al 1843. Il parco dispone di montagne russe, altalene, autoscontri, sale giochi, sale da concerto e giardini.

4

TATE MODERN, Londra (visitatori annuali: 5,9 milioni)

Il più grande richiamo per turisti dell’Inghilterra è il Tate Modern di Londra. Ospita opere d’arte moderna e contemporanea e nel primo anno di apertura è stato il museo più visitato del mondo.

3

CAPPELLA SISTINA, Città del Vaticano (visitatori annuali: 6 milioni)

La cappella del Palazzo Apostolico del Papa fu aperta alla fine del XV secolo in seguito ad un restauro da parte di Papa Sisto IV, dal quale prende il nome. Ospita affreschi dei più importanti artisti del Rinascimento, tra cui Botticelli, Rosselli e Michelangelo.

2

COLOSSEO, Roma (visitatori annuali: 7,4 milioni)

La sede degli antichi gladiatori romani risale al 70 aC e il suo nome era Anfiteatro Flavio. Questa enorme area era in grado di ospitare fino a 80.000 persone.

1

LOUVRE, Parigi (visitatori annuali: 10,2 milioni)

Il museo più grande del mondo è anche l’attrazione più visitata della Francia. Oltre 10 milioni di persone lo visitano per vedere la “Mona Lisa“, la “Venere di Milo“, la “Vittoria Alata di Samotracia” e la più grande collezione dell’antica civiltà egizia al di fuori dell’Egitto.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend