Fare affari in Thailandia
Il baricentro economico mondiale si sta velocemente spostando verso il sud-est asiatico. La Thailandia è una delle mete prescelte da molti investitori e imprenditori che vogliono puntare in questa area del mondo a grande sviluppo.
Fare impresa in Indonesia
Secondo un recente sondaggio commissionato dalla BBC, l’Indonesia è il paese preferito dagli imprenditori per avviare un business, davanti a paesi come Stati Uniti, Canada, India e Australia.
Fare impresa in Slovacchia, la tigre dell’Est
Entrato nell’euro-zona nel 2009, il paese ha attratto molti imprenditori ed investitori esteri grazie anche ai bassi costi della manodopera qualificata e alle favorevoli condizioni fiscali.
Libertà economica nel mondo: una guida per l’investitore
L’indice 2012 delle libertà economiche premia la leadership di due piccoli paesi orientali.
I 10 migliori paesi per fare business (2013)
Anche quest’anno il primato del miglior paese dove fare impresa spetta a Singapore, la ricca città-stato dell’Asia.
I paesi dove si avvia un’impresa in meno di 5 giorni
Esistono paesi dove è possibile avviare una nuova impresa in sole 24 ore e alcuni di questi, sorprendentemente, non fanno parte dei cosiddetti paesi sviluppati.
I peggiori paesi per avviare un business
La black list dei paesi dove fare business è davvero difficile, a causa di molti problemi, tra i quali la corruzione e la povertà.
Costo del lavoro: classifica dei paesi meno cari
Il divario enorme che separa i costi del lavoro in Occidente da quelli di molti paesi in via di sviluppo, non lascia molte scelte alle aziende che vogliono rimanere competitive e redditizie su scala globale.
I migliori paesi per fare impresa nel 2013
Nella classifica del 2013 di dove è meglio fare impresa, non mancano le sorprese a partire dai deludenti punteggi ottenuti da molte delle economie emergenti.