Cresce la produzione di acciaio in Germania (gennaio: +4,9%), ma non è un cambio di tendenza

Banner Notizie Flash Acciaio

Lo scorso mese i produttori di acciaio tedeschi hanno aumentato la produzione di acciaio del 4,9% rispetto a gennaio 2023, raggiungendo 3,07 milioni di tonnellate (dati WV Stahl).

Secondo la Steel Economic Association, i prezzi elevati dell’energia e la domanda debole continuano a pesare sulla produzione di acciaio grezzo in tutta la Germania. Nonostante un leggero aumento della produzione di acciaio, non si può parlare di un cambiamento di tendenza. Il 2023 è stato l’anno più debole in termini di produzione dalla crisi finanziaria del 2008 e le cifre sono ancora molto basse.

La produzione di ghisa è aumentata del 4,7% anno su anno (2,05 milioni di tonnellate), mentre la produzione di laminati è cresciuta del 6,2% anno su anno (2,72 milioni di tonnellate,)

Secondo World Steel, la Germania è tra i 10 maggiori produttori di acciaio al mondo. Nel 2023, il paese ha ridotto la produzione di acciaio del 3,9% rispetto al 2022 (35,4 milioni di tonnellate), classificandosi all’ottavo posto nella classifica mondiale dei paesi produttori.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED