Le 10 campagne pubblicitarie più strampalate che si siano mai viste

Di campagne pubblicitarie strane e bizzarre ne sono state realizzate tante, ma quelle raccolte in questa graduatoria le battono tutte…

La pubblicità può essere sorprendente, così come può essere emozionante o, al contrario, disgustante.

Nella realtà delle cose, la maggior parte delle pubblicità non lascia impressioni profonde, ma alcune sono davvero originali, magari bizzarre oppure strampalate. Esattamente quelle che abbiamo raccolto nella seguente graduatoria che fa riferimento ai lavori di molte agenzie pubblicitarie di tutto il mondo che non sono passati di certo inosservati.

Spot pubblicitario di Wendy's

Sfilata di moda in stile sovietico (Wendy’s)

Nel 1985, la statunitense Wendy’s ha preso di mira il conformismo del comunismo con una parodia di una sfilata di moda sovietica in cui una donna marcia lungo la passerella con abiti da giorno, da sera e costumi da bagno che però sembrano tutti uguali.

Pubblicità per Ikea

Il test di gravidanza Ikea che diventa un buono-sconto

Nel 2018 le donne incinta ricevevano uno sconto del 50% su una culla Ikea, ma prima dovevano dimostrarlo usando il test di gravidanza stampato sul volantino.

Campagna pubblicitaria: Il cucciolo di scimmia

Il cucciolo di scimmia della PepsiCo

È uno spot pubblicitario di Puppy Monkey Baby di Mountain Dew (della PepsiCo) diventato famoso negli Stati Uniti poiché è stato trasmesso in milioni di case durante il Super Bowl 50.

Manifesto a luci rosse?

Il maxi manifesto non promuove nulla a luci rosse. È solo la trovata di un centro batterie che garantisce qualsiasi tipo di batteria per auto, moto e furgone. In cambio dell’acquisto, non c’è nessun omaggio vietato ai minori, ma solo il montaggio delle batterie.

Campagna pubblicitaria della Cacca di unicorno

Cacca di unicorno, servita dolcemente (Squatty Potty)

Questo video è diventato virale nel 2018 quando Squatty Potty ha registrato vendite per 33 milioni di dollari. Lo spot pubblicizza uno sgabello da usare davanti al water, garantendo “la migliore cacca della tua vita“.

Pubblicità per la Okuma

Nati per pescare

Queste pubblicità “Born to Fish” per Okuma, un’azienda di pesca con sede a Taiwan, ha mescolato bambini con vecchi marinai brizzolati. La realizzazione della pubblicità è stata opera dell’agenzia di marketing neozelandese Barnes Catmur & Friends.

Pubblicità per influencia.net

Metti più muscoli al cervello

È opera della società pubblicitaria francese Glory Paris che ha interpretato lo sloganMusclez votre esprit” per conto della pubblicazione francese Influencia.net. Naturalmente, l’obbiettivo è di spingere i lettori ad informarsi meglio e di più.

Pubblicità della JWT Paris e della 5ème Gauche

Combattimento per i baci

Nel 2007, il produttore di rasoi Wilkinson Sword ha lanciato una campagna pubblicitaria (“Fight for Kisses“) basata su un uomo che lottava con il suo bambino per attirare l’attenzione della moglie. È stata realizzata dalle agenzie JWT Paris e 5ème Gauche.

Pubblicità delle Assicurazioni Generali

Tutto può accadere (Generali)

A Milano, in piazza Cordusio, Generali Assicurazione creò scalpore, paura e stupore con la ricostruzione di un sottomarino che sbucava dalla pavimentazione. Lo slogan della campagna pubblicitaria era: “Tutto può accadere”.

Pubblicità di Game Boy
10º

Più divertente di un furetto nei pantaloni (Game Boy)

È una pubblicità di Game Boy, la consolle per videogiochi degli anni ’90, che mostrava come il Game Boy fosse più divertente di molte altre cose come, per esempio, avere un furetto infilato nei pantaloni.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED