Lavoro

Classifica dei 10 lavori più felici del mondo

La più recente classifica di Careerbliss, ha eletto come professione più felice del mondo quella di chi trova soluzioni a problemi complicati…

Classifica dei 10 lavori più felici del mondo

Cosa è la felicità? Anche se ognuno di noi ha risposte diverse a questa domanda, quanti possono dire di avere un lavoro che li rende felici?

Naturalmente, capitano momenti di soddisfazione per un lavoro ben fatto, ma quante sono le persone che sono felici di andare a lavorare? Se non siete tra queste non preoccupatevi, potreste essere nel settore sbagliato e, cambiando, riuscirete a trovare la strada per una professione felice.

Infatti, esistono lavori che rendono le persone felici e non, come verrebbe più facile pensare, perchè sono quelli meglio pagati ma per il grado di soddisfazione che offrono. Il denaro può comprare un sacco di cose, ma la soddisfazione sul lavoro non è una di queste.

Quindi, per chi vuole cambiare carriera per trovare la propria felicità, sarà interessante leggere l’ultima graduatoria dei dieci lavori più felici del mondo, come scaturisce dall’ultima indagine del The Guardian e di Careerbliss.

  1. INGEGNERE – Tra tutti i posti di lavoro nel mondo, quello dell’ingegnere è il più felice. Trovare soluzioni a problemi difficili, per qualcuno, è il miglior modo per provare felicità. Gli stipendi sono di tutto rispetto e la domanda per questa professione è in forte crescita in molti settori economici.
  2. PARRUCCHIERE – La capacità di chiacchierare piacevolmente con la propria clientela, una delle caratteristiche di un buon parrucchiere, nasce anche dal fatto che questi professionisti sono incredibilmente felice con il loro lavoro.
  3. INSEGNANTE – Anche se il trattamento economico non è tra i più generosi, l’insegnante è una di quelle professioni che è quasi una vocazione e una delle più felici del pianeta.
  4. INFERMIERE – Sono i sanitari sempre in prima linea e sono gli angeli custodi di tutti i pazienti. Essendo professionisti molto richiesti, hanno la possibilità di cambiare posto di lavoro fino a trovare quello più soddisfacente.
  5. ADDETTI ALLE PUBBLICHE RELAZIONI – Vivono in un ambiente ad alto stress e parecchio competitivo ma, se per alcune persone è un inferno, per altre è un sogno che si avvera. Per chi ama un alto tasso di creatività e un lavoro non troppo monotono, questo è un lavoro totalmente appagante.
  6. MEDICO SPECIALISTA – I medici possono salvare vite umane, cosa che li rende assai importanti all’interno di una comunità. La soddisfazione di fare bene un lavoro come questo è immensa, oltre a portare un enorme prestigio e soddisfazioni di tipo economico.
  7. GIARDINIERE – Sembra sia una delle forme più divertenti di lavoro fisico. Anche se questi professionisti non sono milionari, sono tra i più felici del mondo, forse anche perché hanno modo di vedere sbocciare i frutti del loro lavoro.
  8. SCIENZIATO – Nel caso degli scienziati è particolarmente vero che svolgono un lavoro che permette loro di fare quello che amano maggiormente. Inoltre, la richiesta di questi professionisti è in continua crescita in molti settori economici, sia privati che pubblici.
  9. IDRAULICO – Sono i capi di se stessi e possono concentrarsi sul fare bene il proprio lavoro senza le distrazioni di colleghi o superiori. Svolgono uno di quei lavori manuali ben pagati e che non accuseranno mai una crisi.
  10. ASSISTENTE PERSONALE – Al di là degli stereotipi cinematografici sugli assistenti di boss dispotici, questa professione non è affatto male. Le soddisfazioni, per chi è in grado di destreggiarsi agevolmente all’interno della struttura aziendale, sono numerose.

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Inserisci il primo commento!

Avvisi:
avatar
wpDiscuz

Libro Metalli Rari

Send this to friend