Terza-pagina

I 10 Swatch più costosi del mondo

La popolarità degli Swatch ha raggiunto il picco a metà degli anni 1980, periodo durante il quale sono stati prodotti gli orologi più ricercati dai collezionisti.

I 10 Swatch più costosi del mondo

Nel mondo degli orologi il nome Swatch detiene un certo fascino, grazie a design originali e unici e ad una buona tecnologia.

L’azienda è stata fondata nel 1983 da Nicolas Hayek, come parte dello Swatch Group e il nome è una contrazione di ‘Second Watch‘, inventato da Hayek perché dava l’idea di qualcosa di divertente e informale, proprio come gli orologi che ha fatto.

Tra i modelli prodotti in questi pochi decenni, ce ne sono alcuni che hanno scatenato la passione e il desiderio dei collezionisti. Ecco quali sono nella graduatoria dei 10 Swatch più costosi del mondo.

kiki picasso
1KIKI PICASSO (prezzo: 22.600 dollari). Il Kiki Picasso è il più costoso e il più ricercato dai collezionisti tra gli orologi Swatch. Faceva parte della collezione primavera-estate 1985, realizzato in soli 120 esemplari.
Andrew Logan JellyFish
2ANDREW LOGAN JELLYFISH (prezzo: 10.300 dollari). Anche questo orologio faceva parte della collezione primavera-estate 1985 ed è uno dei più originali mai prodotti.
oigol oro
3OIGOL ORO (prezzo: 10.292 dollari). È una edizione limitata del 1986, in soli 120 esemplari, disegnato dal famoso designer Oigol Oro.
funky keith haring special edition
4FUNKY KEITH HARING SPECIAL EDITION (prezzo: 4.600 dollari). Prodotto nel 1985, un esemplare è stato recentemente venduto all’asta per 4.600 dollari. Il quadrante riporta la firma di Keith Haring.
gz 999w velvet underground 1985
5GZ 999W ‘VELVET UNDERGROUND’ 1985 (prezzo: 3.100 dollari). È un orologio da collezione, alimentato al quarzo e impermeabile fino a 3 bar. Faceva parte della collezione special edition ladies.
swatch diaphane one carousel tourbillon 2001
6DIAPHANE ONE CAROUSEL TOURBILLION 2001 (prezzo: 1.200 dollari). Recentemente venduto ad un asta per 1.200 dollari, questo Swatch con corpo in plastica e alluminio, racchiude un opera di alta orologeria: il Carrousel Tourbillion.
compu tech original
7‘COMPU-TECH’ ORIGINAL (prezzo: 1.100 dollari). Le lancette sono rosse, gialle e verdi su uno sfondo grigio. Questo orologio è dotato di una cassa e di un cinturino in plastica ed è resistente all’acqua fino a circa 3 bar.
Swatch ‘Sir Limelight’
8 ‘SIR LIMELIGHT’ (prezzo: 950 dollari). È un prototipo del 1987, della collezione Natale per uomo. Si tratta di un orologio elegante con un quadrante nero e i numeri in contrasto con cristalli colorati.
the american
9 ‘THE AMERICAN’ (prezzo: 950 dollari). Questo Swatch è dotato di un calendario inglese ed è realizzato completamente in plastica. Dispone anche di movimento svizzero al quarzo ed è impermeabile fino a 3 bar.
Don’t Be Too Late
10‘DON’T BE TOO LATE’ (prezzo: 875 dollari). È dotato di un quadrante nero corvino, con scritte brillanti sul quadrante.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to friend