Tradizione all’avanguardia: gli orologi più costosi A. Lange & Sohne

A.Lange & Sohne è diventato sinonimo di tradizione e aristocrazia, visto che tra i primi mecenati e proprietari di orologi Lange figura l’imperatore tedesco Guglielmo II.

Da quasi 200 anni, gli orologi A. Lange & Söhne si contraddistinguono per la loro originalità, oltre ad un’eccellente qualità e una tecnologia d’avanguardia (il motto aziendale è “tradizione all’avanguardia“). A. Lange & Söhne è in realtà un marchio di Lange Uhren GmbH, produttore tedesco di orologi di lusso la cui nascita risale al 1845.

Attualmente, l’azienda è una filiale del gruppo svizzero del lusso Richemont e produce solo circa cinquemila orologi all’anno.

DATOGRAPH UP DOWN (91.000 dollari)

Datograph Up Down

A.LANGE AND SOHNE 1815 (54.000 dollari)

A.Lange and Sohne 1815

Tutti gli orologi A. Lange & Söhne sono con movimento meccanico e, ad eccezione di pochissimi orologi in edizione speciale e del modello Odysseus, le casse sono realizzate in oro giallo, oro rosa, oro bianco o platino. Naturalmente il loro valore è molto alto, come nel caso del più costoso di tutti, lo Zeitwerk Minute Repeater, che costa circa mezzo milione di dollari. È realizzato in platino, lancette comprese, e vanta un meccanismo unico per indicare con i suoni i minuti, i dieci minuti e lo scoccare dell’ora.

LANGE 31 PINK GOLD 31 DAYS POWER RESERVE (120.000 dollari)

Lange & Sohne Lange 31 Pink Gold

LANGE 1 TOURBILLON PINK GOLD LIMITED EDITION (105.000 dollari)

Lange 1 Tourbillon Pink Gold Limited edition

L’altro pezzo prezioso della A. Lange & Söhne è il celebre Richard Lange Perpetual Calendar Terraluna (230.000 dollari), un orologio che utilizza un quadrante con calendario perpetuo e una riserva di carica di 14 giorni. La cassa è disponibile in oro rosa e bianco, mentre nell’orologio sono presenti complessivamente 80 rubini.

ZEITWERK MINUTE REPEATER (496.000 dollari)

Zeitwerk Minute Repeater

RICHARD LANGE PERPETUAL CALENDAR TERRALUNA (230.000 dollari)

Richard Lange Perpetual Calendar Terraluna

Il Lange 31 Pink Gold 31 days Power Reserve è il terzo orologio più costoso della A. Lange & Söhne (120.000 dollari), con un grande quadrante è realizzato in oro rosa a18 carati. Il quadrante è in argento e il bracciale è finemente lavorato in pelle di coccodrillo. Questo pezzo ha complessivamente 61 rubini.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED