Da quasi 200 anni, gli orologi A. Lange & Söhne si contraddistinguono per la loro originalità, oltre ad un’eccellente qualità e una tecnologia d’avanguardia (il motto aziendale è “tradizione all’avanguardia“). A. Lange & Söhne è in realtà un marchio di Lange Uhren GmbH, produttore tedesco di orologi di lusso la cui nascita risale al 1845.
Attualmente, l’azienda è una filiale del gruppo svizzero del lusso Richemont e produce solo circa cinquemila orologi all’anno.
DATOGRAPH UP DOWN (91.000 dollari)
A.LANGE AND SOHNE 1815 (54.000 dollari)
Tutti gli orologi A. Lange & Söhne sono con movimento meccanico e, ad eccezione di pochissimi orologi in edizione speciale e del modello Odysseus, le casse sono realizzate in oro giallo, oro rosa, oro bianco o platino. Naturalmente il loro valore è molto alto, come nel caso del più costoso di tutti, lo Zeitwerk Minute Repeater, che costa circa mezzo milione di dollari. È realizzato in platino, lancette comprese, e vanta un meccanismo unico per indicare con i suoni i minuti, i dieci minuti e lo scoccare dell’ora.
LANGE 31 PINK GOLD 31 DAYS POWER RESERVE (120.000 dollari)
LANGE 1 TOURBILLON PINK GOLD LIMITED EDITION (105.000 dollari)
L’altro pezzo prezioso della A. Lange & Söhne è il celebre Richard Lange Perpetual Calendar Terraluna (230.000 dollari), un orologio che utilizza un quadrante con calendario perpetuo e una riserva di carica di 14 giorni. La cassa è disponibile in oro rosa e bianco, mentre nell’orologio sono presenti complessivamente 80 rubini.
ZEITWERK MINUTE REPEATER (496.000 dollari)
RICHARD LANGE PERPETUAL CALENDAR TERRALUNA (230.000 dollari)
Il Lange 31 Pink Gold 31 days Power Reserve è il terzo orologio più costoso della A. Lange & Söhne (120.000 dollari), con un grande quadrante è realizzato in oro rosa a18 carati. Il quadrante è in argento e il bracciale è finemente lavorato in pelle di coccodrillo. Questo pezzo ha complessivamente 61 rubini.
METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED