I 10 Rapper più ricchi del mondo

Un movimento culturale che ha le sue radici negli anni ’70 è anche un genere musicale assai popolare, con rapper che sono diventati delle vere e proprie “macchine da soldi”.

I 10 Rapper più ricchi del mondo

L’hip-hop è indiscutibilmente uno dei generi musicali più popolari di oggi. La sua influenza e diffusione sono cresciute moltissimo, raccogliendo un enorme numero di ascoltatori in tutto il mondo.

L’hip-hop è diventato così popolare che i migliori rapper guadagnano cifre di denaro enormi attraverso le vendite di musica, spettacoli e sponsorizzazioni. Molti di loro sono diventati estremamente ricchi e con una grande influenza e popolarità tra il pubblico di tutto il mondo.

Ma vediamo quali sono i 10 rapper più ricchi del mondo nel 2019.

10

ICE CUBE (patrimonio: 160 milioni di dollari)

ice cube

Il suo vero nome è O’shea Jackson Sr. ed è un attore e rapper americano. Ice Cube ha iniziato la sua carriera musicale nel gruppo CIA e, successivamente, ha fatto parte del gruppo hip-hop NWA. Come la maggior parte degli altri rapper, è di umili origini ma ha imparato ad allargare i propri orizzonti mentre progrediva nella carriera.

9

RONALD “SLIM” WILLIAMS (patrimonio: 170 milioni di dollari)

Ronald Slim Williams

Ronald “Slim” Williams e suo fratello minore Bryan “Birdman” Williams hanno creato la Cash Money Records negli anni ’90. Slim ha collaborato con alcuni dei più famosi artisti rap come Nicki Minaj, Drake e Lil Wayne.

8

USHER (patrimonio 180 milioni di dollari)

Usher

Usher è un ballerino, cantante, cantautore e attore americano. Il suo nome completo è Usher Raymond IV ed è nato a Dallas, in Texas. Ha prodotto otto album e ha venduto circa 43 milioni di copie.

7

MASTER P (patrimonio: 200 milioni di dollari)

Master P

Percy Robert Miller, meglio conosciuto come Master P, è un rapper americano, uomo d’affari, autore, attore ed ex giocatore di basket. È anche il fondatore della No Limit Records, in seguito ribattezzata New No Limit Records.

6

EMINEM (patrimonio: 210 milioni di dollari)

Eminem

Eminem è il rapper di maggior successo di sempre. Quando ha iniziato la sua carriera rap a Detroit, ha affrontato una concorrenza agguerrita da parte dei rapper neri che, fino ad allora, monopolizzavano questo settore musicale.

5

KANYE WEST (patrimonio: 250 milioni di dollari)

Kanye West

West è uno dei rapper più controversi dell’hip-hop, ma è ancora nella lista dei più ricchi al mondo. È un rapper americano, cantante, produttore discografico, imprenditore e stilista.

4

RUSSELL SIMMONS (patrimonio: 340 milioni di dollari)

Russel Simmons

È un dirigente, scrittore, produttore di dischi e produttore discografico americano. Simmons è considerato una delle 25 celebrità più importanti degli ultimi 25 anni ed ha giocato un ruolo cruciale nel far arrivare la musica hip-hop al grande pubblico.

3

DR. DRE (patrimonio: 800 milioni di dollari)

Dr Dre

Dr. Dre, il cui vero nome è Andre Young, è considerato uno dei migliori produttori di dischi hip-hop. Ha iniziato la sua carriera come membro del gruppo rap NWA negli anni ’80 e, successivamente, si è messo in proprio.

2

SEAN COMBS – DIDDY (patrimonio: 855 milioni di dollari)

Sean Combs

Sean Combs è un uomo tutto fare: rapper, compositore, produttore, attore e uomo d’affari. Anche se ha perso il primato, è stato il rapper più ricco del mondo.

1

JAY-Z (patrimonio: 930 milioni di dollari)

Jay-Z

Jay-Z, il cui nome è Shawn Corey Carter, è il numero uno nella lista dei rapper più ricchi del 2019. È un rapper, produttore, scrittore e uomo d’affari americano. È interessante notare che la maggior parte del patrimonio di Jay-Z deriva dai suoi intelligenti investimenti in discoteche, linee di abbigliamento, etichette discografiche, etc. etc.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

2 Commenti

  1. Mi chiedo spesso come sia possibile che dei facciano soldi a palate. Sono la conferma di tempi decadenti.
    Tempi in cui il peggio viene a galla, nelle arti come nella politica.

    1. mmmhh il sistema ha eliminato parte del commento. Avevo scritto ” che dei rovina musica Facciano soldi a palate” Inserito tra i segni ” “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend