Società

I 10 orologi Longines più costosi del mondo

Nel 1832, Auguste Agassiz fondò un’azienda di olorogi di lusso. Il suo nome era Longines, il più antico marchio di orologi del mondo.

Risale al 1867 il logo a clessidra alata della Longines, diventato il marchio più antico nel mondo dell’orologeria.

Ma l’azienda risale addirittura al 1832, quando Auguste Agassiz la fondò, per produrre orologi di lusso. La notorietà giunse quando Charles Lindbergh, dopo aver effettuato il suo volo transatlantico, progettò l’Aviator, un orologio ancor oggi in produzione.

Longines ha legato fortemente il suo nome allo sport, essendo stato il cronometro ufficiale di 14 edizioni dei Giochi Olimpici, compresi quelli svoltosi ad Atene nel 1896. Inoltre, ha sponsorizzato molti eventi in varie discipline sportive: aeronautica, baseball, pallacanestro, sport equestri, ginnastica, automobilismo, sci, tennis e ciclismo.

Attualmente, la Longines fa parte del gruppo Swatch.

Ma ecco i 10 orologi Longines più costosi del mondo.

PrimaLuna
1

PRIMALUNA (prezzo: 17.900 dollari)

Il Longines PrimaLuna è un orologio a carica automatica che misura 30 millimetri di diametro. La cassa è in oro rosa ed è incastonata con 48 diamanti. Il quadrante bianco è realizzato in madreperla e il cinturino è in oro rosa.

les elegantes de longines
2

LES ELEGANTES DE LONGINES (prezzo: 10.251 dollari)

È un orologio a carica manuale con cassa in oro rosa. Anche Les Elegantes de Longines è incastonato di diamanti, sia sulla cassa che sul fondello. Ha una forma tonneau e il quadrante in acciaio azzurrato.

Agassiz 180th Anniversary Limited Edition
3

AGASSIZ 180th ANNIVERSARY LIMITED EDITION (prezzo: 10.000 dollari)

Questo orologio da donna è stato prodotto per il 180° anniversario di Longines. L’Agassiz è una versione aggiornata della collezione lanciata nel 1982, un omaggio al fondatore dell’azienda, Auguste Agassiz. Ha una cassa in oro rosa con un diametro di 25,50 millimetri e 180 diamanti. Infine, il quadrante è realizzato in madreperla bianca, con 12 diamanti per segnano ogni ora.

Pink Gold Column Wheel Chronographe
4

PINK GOLD COLUMN WHEEL CHRONOGRAPH (prezzo: 9.650 dollari)

Questo orologio in oro rosa a 18 carati, misura 39 millimetri di diametro ed è a carica automatica. Il quadrante argentato è ricoperto da un vetro zaffiro con rivestimento antiriflesso. Inoltre, è resistente fino a 30 metri di profondità.

Longines PrimaLuna Mille et Une Nuits
5

PRIMALUNA MILLE ET UNE NUITS  (prezzo: 8.200 dollari)

È un orologio al quarzo con cassa in acciaio inossidabile e oro rosa. Il quadrante e la lunetta sono in argento, incastonati con diamanti. L’orologio è resistente all’acqua fino a 30 metri.

longines lindbergh atlantic voyage
6

LINDBERGH’S ATLANTIC VOYAGE (prezzo: 5.900 dollari)

È un meraviglioso orologio vintage a carica automatica, con le lancette in acciaio azzurrato sul display. La cassa è in oro rosa e il quadrante argentato è rivestito in vetro zaffiro. Ha un cinturino marrone in pelle di coccodrillo marrone con fibbia.

longines admiral chonograph
7

ADMIRAL CHRONOGRAPH (prezzo: 4.000 dollari)

Questo orologio, a carica automatica, misura 42 millimetri di diametro e i pulsanti sono placcati in rodio. La cassa è realizzata in acciaio inossidabile ed è resistente all’acqua fino a 100 metri. Infine, il vetro è realizzato in zaffiro con rivestimento antiriflesso.

longines saint imier retrograde moon phase
8

SAINT IMIER RETROGRADE MOON PHASES  (prezzo: 3.980 dollari)

È un orologio a carica automatica che misura 44 millimetri di diametro, con lancette in acciaio azzurrato. La cassa è in acciaio e presenta un fondello in zaffiro. È resistente all’acqua fino a 30 metri e il cinturino è in pelle di coccodrillo.

column wheel chronograph
9

COLUMN WHEEL CHRONOGRAPH (prezzo: 3.700 dollari)

Con carica automatica, questo orologio misura 41 millimetri di diametro ed è resistente all’acqua fino a 100 metri. La cassa è realizzata in acciaio inossidabile.

Admiral 24h
10

ADMIRAL 24H (prezzo: 3.650 dollari)

Anche questo orologio è a carica automatica, con 42 millimetri di diametro. La cassa è realizzata in acciaio inossidabile e il vetro è realizzato in zaffiro con rivestimento antiriflesso. È resistente all’acqua fino a 100 metri.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Send this to a friend