I 10 pezzi più costosi di Jaeger LeCoultre, mitico orologiaio svizzero

Jaeger LeCoultre è una delle icone dell’orologeria svizzera. Annidata tra le montagne di Le Sentier, l’azienda ha creato alcuni degli orologi più sofisticati e costosi del mondo.

Gli orologi Jaeger LeCoultre sono noti per essere tra i più sofisticati e lussuosi segnatempo disponibili sul mercato. L’azienda svizzera ha una solida fama acquisita negli anni con la produzione di oltre 1.242 differenti calibri, la registrazione di circa 400 brevetti e la creazione di centinaia di invenzioni.

Qui troverete la selezione dei migliori (e più costosi) orologi di Jaeger LeCoultre, pezzi che difficilmente avrete l’occasione di poter indossare. Infatti, oltre al prezzo assai elevato, si tratta quasi sempre di orologi realizzati in edizione limitata a pochissimi esemplari.

10º

Jaeger LeCoultre Duometre à Q. L. (100.000 dollari)

Jaeger LeCoultre Duometre à Q. L.

Questo orologio Lunaire è realizzato con un sistema a doppia ala, con ingranaggi in argento e oro, mentre tutti pignoni sono incastonati su supporti dorati. Naturalmente si tratta di un pezzo rifinito a mano.

Jaeger LeCoultre Grande Tradition T. Q. Perpetual (138.000 dollari)

Jaeger LeCoultre Grand Tradition T. Q. Perpetual

Questo orologio perpetuo racchiude il tourbillon in una cassa in titanio ultraleggero. Presenta una complicazione del calendario perpetuo visualizzata con il mese, il giorno e la data. Anche l’anno viene visualizzato ma al centro nel quadrante secondario in alto.

Jaeger LeCoultre Reverso Gyrotourbillon 2 (350.000 dollari)

Jaeger LeCoultre Reverso Gyrotourbillon 2

Considerato il capostipite di tutti gli orologi Reversos, questo orologio presenta un tourbillon a doppio asse con spirale cilindrica. È dotato di un cursore di blocco secondario integrato che si trova vicino alla corona per assicurare che non ci sia un’inversione accidentale.

Jaeger LeCoultre Grande Tradition Grande Complication (365.000 dollari)

Jaeger LeCoultre Grande Tradition Grande Complication

Questo è un orologio con carica manuale e una cassa da 44 millimetri di diametro. Dispone inoltre di un display a 24 ore e tourbillon visibile. Realizzato in soli 75 pezzi in edizione limitata, ha una tripla complicazione che miscela perfettamente l’alta orologeria con la tecnologia più avanzata.

Jaeger LeCoultre Master Minute Repeater (386.000 dollari)

Jaeger LeCoultre Master Minute Repeater

È un altro orologio in edizione, con solo 175 pezzi prodotti, in oro rosa e con il quadrante con la ripetizione dei minuti. I meccanismi dei gong della ripetizione dei minuti sono saldati nella parte posteriore del vetro zaffiro, il che lo rende uno dei ripetitori dei minuti più innovativi.

Jaeger LeCoultre Gyroturboliion (404.000 dollari)

Jaeger LeCoultre Gyroturboliion

Anche questo orologio è un’edizione limitata, di cui ne sono stati realizzati solo 75 esemplari. Ha la cassa in platino e un quadrante in rutenio, placcato in rodio. È resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità.

Jaeger LeCoultre Reverso Complication a Triptyque (600.000 dollari)

Jaeger LeCoultre Reverso Complication a Triptyque

Si tratta del primo orologio in assoluto con tre quadranti azionati dallo stesso movimento. Ogni quadrante presenta la propria interpretazione del tempo. Il retro mostra l’ora siderale, la parte anteriore mostra l’ora normale e il fondo ha un calendario perpetuo. Questo orologio ha anche un indicatore zodiacale e un grafico dei segni celesti.

Jaeger LeCoultre Master Grande Tourbillion (681.000 dollari)

Jaeger LeCoultre Master Grande Tourbillion

Questo è un orologio a carica automatica con smaltatura e incisioni. Proprio grazie allo smalto aderente al supporto metallico dell’orologio, le parti incise continuano a brillare. I numerosi effetti di luce creano una sensazione di grande profondità.

Jaeger LeCoultre Hybris Mechanica Grande Sonnerie (2,5 milioni di dollari)

Jaeger-LeCoultre-Hybris-Mechanica-Grande-Sonnerie

È un orologio in oro bianco da 18 carati con calendario perpetuo. Nel realizzare questo segnatempo, Jaeger ha completamente ripensato il principio della ripetizione minuti.

Jaeger LeCoultre Joaillerie 101 Manchette (valore inestimabile)

Jaeger-LeCoultre-Joaillerie-101-Manchette

Questo splendido e preziosissimo orologio è stato regalato da Jaeger LeCoultre alla regina Elisabetta II in occasione del 60° anno di regno. Questo orologio ha 576 diamanti e un quadrante in zaffiro. L’aspetto è quello di un braccialetto.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED